banda http://blografando.splinder.com

giovedì 18 ottobre 2007

AndiAMO a teatro. Nasce l’abbonamento per 4 piccole sale.

(Viviana Persiani - Il Giornale) Milano capitale del teatro: con le sue 35 sale cittadine, infatti, detiene il record in Italia per numero di teatri. Grandi teatri, piccole sale, teatri off, teatri di periferia, teatri sotto casa: gli artisti di Milano sembrano non stancarsi mai di offrire spettacoli al pubblico meneghino.

Se da un lato, però, ci sono realtà teatrali già consolidate e rodate, che oltre a vivere delle propria arte possono avvalersi anche dei finanziamenti delle istituzioni, dall’altro canto ci sono invece teatri che con coraggio sperimentano e producono, mettendosi continuamente in gioco. Sono ovviamente numerose le difficoltà per queste sale e proprio per questo, sotto l’egida del motto l’«unione fa la forza» il Teatro Alfredo Chiesa, il Teatro della Memoria, lo Spazio Zazie e il Teatro La Scala della vita, si sono accordati e associati, senza interferire, né condizionare le scelte poetiche delle singole stagioni.

AndiAMO a teatro è un abbonamento che prevede per 50 euro, un carnet di 8 biglietti di ingresso (quattro nominali e quattro jolly) per poter assistere ad alcuni degli spettacoli in programma nelle quattro sale associate. Per promuovere una certa continuità di presenze e di produzione, per offrire anche agli spettatori l’occasione di andare a scoprire nuove realtà artistiche, i direttori di questi teatri hanno trovato una valida strategia che consentirà loro di avere più visibilità possibile. In un’epoca come la nostra dove una buona comunicazione è garante del successo di qualsivoglia progetto, occorre anche promuovere al meglio questa lodevole iniziativa che aprirà le porte, per il futuro, anche ad altre realtà teatrali.

Sphere: Related Content

Nessun commento: