banda http://blografando.splinder.com

martedì 2 ottobre 2007

Innovative Day a Milano, marketing e creatività.

Il 10 ottobre, al Palazzo Affari ai Giureconsulti (via Mercanti, 2 - Milano), durante i nove giorni dell'Innovazione denominata Innovation Circus (8-16 ottobre), avrà luogo Innovative Day, una giornata dedicata alla ‘interactive age’: la comunicazione e l’azienda moderna si incontrano e incontrano la città, in cui si dibatterà sugli aspetti tecnologici e di marketing relativi al connubio creatività / innovazione sul territorio.
Con questa iniziativa, connubio tra le Istituzioni e il privato, prende il via una serie di progetti per riposizionare la metropoli lombarda al centro dello sviluppo e della ricerca in Italia e nel mondo.
Innovative Day è quest’anno giunto alla sua seconda edizione; la prima ha avuto luogo alla Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino nel novembre 2006.
I promotori dell’iniziativa di quest’anno sono Fabrizio Bellavista (Partner Psycho-Research), Marco Camisani Calzolari (Presidente Speakage), Franco Giacomazzi (Professore di Marketing industriale al Politecnico di Milano e Presidente AISM - Associazione Italiana Marketing) e Massimo Giordani (Ceo Time&Mind, Presidente Inter.Media).

Il programma
La giornata si suddividerà in due momenti: il primo, solo a inviti, sarà il MarketingCamp. Cinquanta personaggi del mondo dell’innovazione, dai grandi della creatività tradizionale agli storici fondatori della cultura digitale in Italia sino ai nuovi talenti emergenti dal mondo della rete, terranno uno speech su ‘Glocal Innovation’.

Il secondo momento, a entrata libera, comincerà alle 17 alla Sala Colonne del Palazzo Affari ai Giureconsulti con la presentazione della ricerca ‘Milano Futura. Scenari emotivi e opportunità di una metropoli del futuro’, sulla percezione della città da parte del mondo business. Proseguirà alle 18.00 con il collegamento con ‘Second Life’ per visionare la presenza di Innovative Day e Innovation Circus sull’isola ‘Italian-Life’.

Gli scenari emotivi della Milano futura
La seconda parte della giornata, aperta al pubblico, si articola in due differenti appuntamenti.
Il primo è la presentazione della ricerca ‘Milano futura. Scenari emotivi e opportunità di una
metropoli del futuro’ a cura di Gianandrea Abbate (presidente Psycho-Research) e Mario Scolari (presidente Teseo-Research). La ricerca verte sulla percezione da parte del mondo business lombardo della metropoli Milano come città ideale, per offrire agli operatori economici, del marketing e della comunicazione strumenti avanzati di lettura, azione e comunicazione di impresa corredata da mappe psicolinguistiche che approfondiranno la parte emozionale della percezione della metropoli.

Mostra su Second Life
L’Esposizione Innovative Day in mostra su ‘Second Life’ avverrà nella sala Canaletto dell’isola Italian Life a cura di Davide Borra con le aziende No Real e Time&Mind.
L'isola “Italian Life” è un’isola privata all’interno del grande mondo virtuale Second Life, costruita con l’obiettivo di rappresentare l’eccellenza italiana attenta all’innovazione e allo stile.

Ore 17 alla Sala Colonne (Piano terreno) del Palazzo Affari ai Giureconsulti (via Mercanti, 2 – Milano), entrata libera.
Per informazioni: redoffice@email.it.

Che cos’è l’Innovation Circus
Al Palazzo Affari ai Giureconsulti, in pieno centro a Milano, si succederanno dall’8 al 16 ottobre nove giorni di incontri, mostre, show, visite guidate ed emozioni interattive in un appuntamento ravvicinato con l'innovazione organizzato da Fondazione Politecnico di Milano, Provincia di Milano, ‘Politecnico Innovazione’, Camera di Commercio e Comune di Milano.
Coinvolgerà, oltre a Milano, anche Berlino, Riga e Copenhagen.
Il programma completo è presente su: www.innovationcircus.it.


Sphere: Related Content

Nessun commento: