Ha suscitato una notevole curiosità sapere che in India un Maharaja ha fatto coming-out. Per saperne di più abbiamo recuperato questo vecchio articolo della BBC che vi proponiamo.
-----
(Bbc) Centinaia di persone di tutti gli strati sociali si sono radunate in India, davanti al palazzo reale di Vadodara, nel Gujarat , per festeggiare il compleanno del principe apertamente gay Manvendra Singh Gohil, che ha compiuto 42 anni.
Il principe gay è una figura di spicco nel movimento per i diritti civili lgbt indiani, e ha invitato lui stesso gay e lesbiche alla sua festa di compleanno durata due giorni, nel corso della quale si sono esibiti artisti e musicisti gay.
L'omosessualità è ancora illegale in India e punibile con la prigione, secondo la vecchia legge britannica. Il principe, dichiarato in famiglia ormai da anni, ha parlato pubblicamente della sua omosessualità solo l'anno scorso, concedendo una intervista al giornale Times of India.
La sua famiglia, temendo rappresaglie, lo ha disconosciuto e privato dell'eredità e del titolo. Ma il mese scorso suo padre, uno degli uomini più ricchi dell'India, ha ammorbidito il suo atteggiamento, arrivando fino a giustificarsi con la stampa per il condizionamento subito dalla tradizione; subito dopo ha restituito il titolo al suo unico figlio, riconciliandosi con lui.
-
Nessun commento:
Posta un commento