banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 10 ottobre 2007

Don Sante non molla: «Non vado via».

«Resto il parroco morale . la mia unica colpa è essere innamorato di una donna». Il prete-fidanzato annuncia che non intende lasciare Monterosso nonostante il Vescovo lo abbia allontanato.
(Il Corriere della Sera) Don Sante non molla. «Non lascio Monterosso» è stato l'annuncio fatto da padre Sguotti, nella sua casa di Lovertino, in provincia di Vicenza. L'ex parroco del paese di Monterosso, allontanato dalla parrocchia su ordine del vescovo per una serie di indiscrezioni della stampa che lo indicano come padre di un bambino, torna sulla vicenda. «La mia unica colpa - dice in conferenza stampa- è essere innamorato di una donna e di voler bene ad un bambino».

PADRE? - Alle domande dei cronisti se il figlio sia suo e se la donna di cui è innamorato abiti nella casa a fianco alla sede della nuova Chiesa, Don Sante risponde con un evasivo «non lo so». Ma continuando a parlare del futuro della sua ex parrocchia Don Sante non usa mezzi termini: «Non vorrei essere nei panni del Vescovo quando le carte sul mio conto arriveranno a Roma. Ci vorranno due o tre anni ma alla fine avrò ragione. Nel frattempo sarò il parroco morale della chiesa di Monterosso».


Sphere: Related Content

Nessun commento: