banda http://blografando.splinder.com

martedì 29 luglio 2008

Scontro a destra sulle adozioni ai gay. La Meloni contro la Mussolini: "Pensi ai bimbi".

(AdnKronos) "Non se ne parla. Non e' allargando la platea dei potenziali genitori che si risolve il dramma delle adozioni". Lo afferma in un'intervista a "Libero" il ministro della Gioventu', Giorgia Meloni, intervenendo cosi' sulla proposta della presidente Pdl della Commissione Bicamerale per l'Infanzia, Alessandra Mussolini, che ha sostenuto che 'in Italia serve una legge che consenta l'adozione ai single e alle coppie di fatto'.

Per Meloni, il "vero problema e' il divario tra le domande di adozione e quelle che vengono realmente portate a termine con successo". "Non serve aumentare i soggetti candidati ad accogliere i minori, la soluzione -aggiunge il ministro- sta nel rendere piu' efficace il sistema dell'adozione".

"Abbiamo a che fare con bambini che -sottolinea- hanno gia' sofferto e ai quali non possiamo negare il diritto di avere un padre o una madre. A maggio ragione se ci sono migliaia di famiglie e per famiglie intendo un papa' e una mamma uniti da vincolo religioso o civile, che vorrebbero adottare".

Sphere: Related Content

Nessun commento: