banda http://blografando.splinder.com

venerdì 4 luglio 2008

Esercito e gay. Grillini a Giovanardi: "Vero dramma nazionale è cultura maschilista". E la Concia fa doppioni.

(Apcom) "Giovanardi mette sullo stesso piano, per quanto riguarda l'esercito italiano, un presunto esibizionismo omosessuale, con l'essere "puttanieri" degli eterosessuali". Lo afferma Franco Grillini della Costituente socialista.
"Francamente i termini non sono questi, perché, se c'è un problema nell'esercito italiano, non è certamente il presunto esibizionismo omosex, che, onestamente, non abbiamo mai visto - continua Grillini -. Il problema dell'esercito è un altro e cioè la permanenza di un fortissimo macismo, e di un altrettanto fortissimo maschilismo, con ciò che ne consegue per una libera convivenza nelle strutture militari di donne e omosessuali". "Sarebbe bene, da parte dello Stato e dei ministri, rendersi conto che molto più della presunta ostentazione gay, il vero dramma nazionale - conclude Grillini - è il permanere di quella cultura del maschilismo che sta alla base delle violenze tanto nell'esercito, quanto in qualunque altro luogo, famiglia compresa".
---

Paola Concia (Pd): Bene Giovanardi, politicamente corretto su esercito.
"Ma omosessuali subiscono violenze e vessazioni".

(Apcom) "Apprezzo lo sforzo dell'On. Giovanardi di essere politicamente corretto: questo aiuta a portare il dialogo sul binario del rispetto". Lo afferma Anna Paola Concia, deputata Pd, commentando le considerazioni del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio sulla presenza dei gay nelle forze armate.

"Tuttavia, devo ricordare che gli omosessuali, che peraltro sono da sempre nelle forze armate, subiscono nelle caserme - afferma l'esponente democratica - il nonnismo omofobo e continue violenze e vessazioni. Anche a questo proposito - conclude Concia - serve dunque un ulteriore sforzo affinchè si giunga all'accettazione dell'altro e alla integrazione delle diversità".
---

Ndr. Ormai questi due corrono a chi arriva primo a far pubblicare il proprio comunicato dalle agenzie.

Sphere: Related Content

Nessun commento: