banda http://blografando.splinder.com

venerdì 4 luglio 2008

Lo diceva anche Gullit: Il sesso prima della partita fa benissimo.

La conferma da recenti studi scientifici.
(Alessandro Sichera - Cronaca qui) Rudd Gullit, il tulipano coi treccioni, che faceva sognare il Milan di Arrigo Sacchi, è entrato nella leggenda per la sua abitudine di fare sesso prima delle partite. Prima erano solo dicerie, ora è ufficiale.

La conferma, infatti, da recenti studi condotti da due urologi, l'austriaco Christian Kratzik e l'americano K. Montagne.Tutta l'attività fisica in generale fa bene al corpo. Dunque anche quella sessuale, fa bene agli sportivi professionisti

"Il sesso può rappresentare un momento di assoluto relax in cui scaricare l'angoscia, non solo a livello fisico ma anche psicologico. Una sana attività sessuale - dice la dottoressa Francesca Romama Tiberi - dà la possibilità ad un atleta che soffre fortemente l'ansia pre-gara di abbassarla e, quindi, di affrontare la prestazione sportiva in modo più lucido e funzionale".

Attenzione però, sottolineano gli esperti, il sesso deve essere fatto intelligentemente e non dopo i bagordi di una notte. Infatti, un incontro breve, ma coinvolgente sul piano affettivo-sessuale può migliorare addirittura le prestazioni.

Il calo di rendimento si osserva proprio a seguito di incontri sessuali di natura occasionale, caratterizzati dalla mancanza di tutte quelle componenti psichiche che nutrono lo spirito e bilanciano il dispendio energetico.

Sphere: Related Content

Nessun commento: