banda http://blografando.splinder.com

giovedì 3 gennaio 2008

Pitti Uomo 73: dal 9 al 12 gennaio 2008 a Firenze.

(Nove da Firenze) Dal 9 al 12 gennaio 2008 va in scena Pitti Uomo 73: il luogo dove il business si intreccia alla creatività, la mappa più fedele e aggiornata del panorama della moda internazionale: dalla grande vetrina dell’eleganza maschile del Padiglione Centrale al mix contemporaneo del fashion district da poco inaugurato, passando per i giovani talenti di New Beat(s), le luxury collections di Pitti Rooms e i progetti e gli investimenti che le aziende dello sportswear e dell’informale stanno facendo sul salone. E il lancio di un progetto inedito per la moda donna come Pitti W _Woman Precollection”, il salone-evento dedicato alle precollezioni donna. In anteprima assoluta circa 40 pre-collezioni per l’autunno/inverno 2008-2009.

In occasione di Pitti Immagine Uomo 73, la Fondazione Pitti Discovery presenta in anteprima assoluta Adam Kimmel menswear collection F/W 08-09 con un evento installazione all’Istituto d’Arte di Porta Romana. La Tonino Lamborghini presenterà in anteprima la nuova collezione Tonino Lamborghini Sportswear presso il locale Porfirio Rubirosa il 9 gennaio dalle 16 alle 20. La collezione è caratterizzata da materiali esclusivi e innovativi, come il madras e i tessuti tecnici giapponesi. Tra i modelli in anteprima, saranno presentati jeans con disegni in tela mista cachemire, camicie sportive in puro cotone americano confezionate in un’originalissima sacca misto seta e maglie in puro cachemire scozzese filato della Todd & Duncan realizzate in esclusiva per la Tonino Lamborghini.
Mestieri della Moda: visite guidate negli atelier a Firenze
Grazie al successo conseguito, anche a gennaio proseguono le visite guidate gratuite negli atelier della moda. L'iniziativa, a cura dell'assessorato alle attività produttive, si lega alla mostra "ControModa. La Moda che cambia la moda" che, allestita a Palazzo Strozzi, si concluderà il 20 gennaio. Questo il programma delle visite, per le quali è previsto un doppio appuntamento: alle 15,00 ed alle 18,00. Martedì 8 gennaio alla Casa dei Tessuti (tessuti d'arte e tradizione) e alla boutique di Alessando Dari (gioielli). Venerdì 11 gennaio all'Officina Profumo Farmaceutica di S. Maria Novella (profumi ed essenze) ed alla boutique Vertigo (gioielli). Martedì 15 gennaio all'atelier Antonucci (abiti da sposa e da cerimonia) ed all'atelier Ceri Vintage (abbigliamento vintage). Martedì 18 gennaio all'atelier Morbar (abiti da sposa e da cerimonia) ed alla boutique Angela Caputi (gioielli fantasia). Le visite guidate e la mostra fanno parte di un ricco programma di eventi sulla moda che, iniziati ad ottobre con il convegno i "Mestieri della Moda", la pubblicazione della guida "La moda a Firenze fra arte e artigianato" e la presentazione del nuovo portale sui Mestieri della Moda a Firenze www.florenceartfashion.it, proseguiranno fino alle sfilate di Pitti Uomo. Le "Visite guidate tra le botteghe fiorentine" permettono di entrare nel mondo dell'abbigliamento per uomo e donna, degli abiti da sposa, dell'abbigliamento per bambino, intimo e corredi, delle calzature, delle pelletterie, guanti e cappelli, dei tessuti, pizzi e merletti, delle mercerie, degli abiti da lavoro, correzione di abiti, delle gioiellerie, dei profumi e delle essenze. Il biglietto d'ingresso per la mostra a Palazzo Strozzi è di 10,00 euro intero, 8,50 ridotto e 7,50 per i clienti CRFirenze e, senza nessuna maggiorazione, è possibile partecipare alle visite guidate telefonando a "Csc Sigma" 055/2469600. Ad ogni visitatore sarà consegnato il libretto "Percorsi di moda a Firenze tra botteghe e ateliers". Le visite guidate sono organizzate dall'assessorato al turismo del Comune di Firenze, dalla Camera di Commercio di Firenze, dalla Provincia di Firenze, da Apt di Firenze e dalla Fondazione Strozzi.

Sphere: Related Content

Nessun commento: