banda http://blografando.splinder.com

giovedì 3 gennaio 2008

Moda. L'Oreal in corsa per entrare nel capitale del Gruppo Armani.

(MF-DJ) "Le tanto annunciate nozze tra L'Oreal e il gruppo Giorgio Armani potrebbero essere celebrate entro la fine del 2008".

Secondo quanto risulta a MF/Milano Finanza il gigante francese della cosmetica da 15 mld euro di fatturato 2006 sarebbe pronto a entrare nel capitale della fashion house italiana e avrebbe gia' avviato le operazioni necessarie a portare a termine il deal e prendere le redini di un impero da 1,5 mld di ricavi, il cui valore e' stato stimato in un un range compreso tra 3,5 e 5 mld.

"Con Armani L'Oreal farebbe ingresso in un settore in forte crescita, con alta profittabilita' e meno condizionato dal mercato rispetto alla cosmetica, soggetta a forti erosioni dei margini", -spiega a MF Claudia D'Arpizio, partner di Bain&Co-. Per il gruppo Armani questa partnership costituirebbe invece una forte spinta per sviluppare l'alto potenziale di crescita in termini geografici e di prodotto".

Lo scenario piu' probabile e' che lo stesso Armani mantenga pieni poteri di controllo sul business del proprio impero, una volta concluso il deal. Il problema maggiore riguardera' eventualmente la successione artistica. Red/mur

Sphere: Related Content

Nessun commento: