banda http://blografando.splinder.com

lunedì 3 dicembre 2007

Informagiovani Roma si rinnova con un blog e la webradio.

(06 blog) Il portale Informagiovaniroma.it è sempre stato un punto di riferimento importante per i giovani romani tra i 15 e i 35 anni riguardo al lavoro, alla cultura ed al divertimento. E’ stato da poco inaugurato un nuovo sito per il servizio informativo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili, Rapporti con le Università e Sicurezza del Comune di Roma, per offrire nuovi contenuti e nuovi servizi. Un rinnovamento ottenuto impostando una nuova grafica e una nuova struttura votata all’usabilità.

Tra le novità, udite udite, un blog dedicato ai giovani di Roma, aperto ai contributi degli utenti, ma anche alcuni strumenti popolari in campo internet come la web gallery che raccoglie le produzioni artistiche giovanili e la webradio prodotta in collaborazione con le Università e numerose associazioni. Una grande evoluzione verso il web 2.0 che sicuramente rappresenta meglio il mondo giovanile, ormai completamente immerso nelle nuove tecnologie e nei social network.

Importante anche la partecipazione degli utenti che diventano produttori e veicolo di informazioni. I contenuti redazionali, come di consueto, sono aggiornati quotidianamente e le informazioni a tutto campo nelle aree di interesse giovanile (studio, lavoro, tempo libero, cultura, servizio civile, mobilità internazionale, volontariato…)

Interessante, ma probabilmente da sviluppare ancora, la sezione Guide e Indirizzi, con tanti approfondimenti e consigli pratici (ad esempio su come cercare una casa in affitto, trovare un lavoro stagionale, aprire una partita iva, fare un’esperienza di volontariato in Italia e all’estero…) e la collaborazione con l’Università che permette agli studenti di reperire facilmente notizie, consigli e indirizzi utili per orientarsi e programmare al meglio gli studi.

Sphere: Related Content

Nessun commento: