banda http://blografando.splinder.com

lunedì 3 dicembre 2007

Danza a Torino. Al via "Week-end in Palcoscenico".

(Adnkronos/Adnkronos Cultura) - Dal 5 al 9 dicembre si terra' presso il locale Palazzetto dello Sport la 13 esima edizione di ''Week-end in Palcoscenico, Concorso e Stage internazionali di danza classica, moderna ed hip-hop Citta' di Pinerolo''. Oltre 1600 ballerini provenienti da tutta Italia parteciperanno alla manifestazione, il cui evento finale prevede un omaggio al Maestro Maurice Bejart, insieme all'etoile Internazionale Grazia Galante, gia' prima ballerina del grande coreografo recentemente scomparso.

Il programma e' articolato in tre momenti principali. Innanzitutto il Concorso Internazionale, che prevede dal 5 all'8 dicembre le selezioni delle varie categorie, prima della cerimonia di premiazione prevista per il 9. Si svolgeranno poi, nelle giornate del 6 e 7 dicembre, anche le masterclass degli insegnanti della scuola estiva ''Week Dance Camp'', ad ingresso libero per tutti gli iscritti alla manifestazione.

Ultimo evento di ''Week end in Palcoscenico'' e' lo Stage Internazionale onorato da etoile ed insegnanti di assoluto prestigio, tra i quali Frederic Olivieri (nella foto), direttore del corpo di Ballo alla Scala di Milano, Garrison Rochelle, da Amici di Maria De Filippi, e Giulio Cantello, decano degli insegnanti di danza classica piemontesi.

Sphere: Related Content

Nessun commento: