banda http://blografando.splinder.com

lunedì 26 novembre 2007

Più Libri Più Liberi, a Dicembre fiera dell'editoria a Roma.

(06 blog) Torna a Roma dal 6 al 9 dicembre, al Palazzo dei Congressi dell’Eur (piazzale Kennedy 1), “Più libri più liberi”, l’annuale fiera della piccola e media editoria.

Un evento che ha raccolto sempre più consensi negli anni e che ormai è diventato una manifestazione consolidata nell’ambito dell’editoria, oltre che essere un importante evento promozionale per i piccoli e medi imprenditori del settore.

Quest’anno saranno presenti circa 400 espositori, che come in ogni edizione avranno come contorno una serie di incontri, conferenze, anteprime, sezioni speciali. La fiera è realizzata come sempre dall’Associazione Italiana Editori con gli assessorati alla cultura di Comune, Provincia e Regione; e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, cui si aggiunge quest’anno la Camera di Commercio di Roma. Altri partner: Ministero della Pubblica Istruzione, Istituzione Biblioteche di Roma, Radio Tre.

Molto atteso il calendario degli incontri con autori, critici e personalità legate all’editoria e alla cultura: oltre 200 tra dibattiti e presentazioni, con la partecipazione di nomi come – per citarne solo alcuni – Andrea Camilleri, Margherita Hack, Marco Lodoli, Massimo Carlotto, Jaume Cabré, Renato Nicolini, Maria Luisa Spaziani, Goffredo Fofi, Nanni Balestrini, Niccolò Ammaniti. E ancora: Giorgio Albertazzi, Stefano Marroni, Piero Angela, Alberto Bevilacqua, Giovanni Floris, Livia Turco, Piero Grasso, Luigi Lo Cascio, Vladimir Luxuria, Luce Martinetti.

Un programma completo che affronterà tutti i generi come il giallo e noir, poesia, narrativa, racconto breve, teatro, ed inoltre riferimenti alla città di Roma come soggetto letterario. Ma anche spazio alle novità editoriali, comprese quelle che vengono dalla rete con lo spazio ragazzi, quello dedicato ai blog, gli incontri fra operatori di settore sull’evoluzione dell’editoria nell’era digitale. E per la prima volta ci saranno le etichette musicali indipendenti, all’interno della “biblio-libreria”.

In realtà la manifestazione è già in parte cominciata nel mese di novembre con www.piulibripiuliberi.it

Sphere: Related Content

Nessun commento: