banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 9 luglio 2008

Un'estate a tutto sesso su Canale 5.

L'estate "calda" di Canale 5.
Arrivano The Tudors e Dirty Sexy Money.
(TGCom) Scandali, lussuria, tradimenti e ossessioni alla corte di Enrico VIII, interpretato da Jonathan Rhys Meyers, e poi vendette e intrighi in una potente dinastia newyorkese, guidata da Donald Sutherland: con due serial statunitensi dai cast di tutto rispetto, The Tudors e Dirty Sexy Money, si accende dal 3 luglio l'estate "calda" di Canale 5. Si comincia con il dramma storico The Tudors (già proposto su Mya).

La serie racconta i primi anni del regno di Enrico VIII di Inghilterra puntare sulla vita amorosa e politica dell'ambizioso e monarca. A dare il volto a Enrico VIII, il sovrano che per la fissazione di concepire un erede si sposò ben sei volte, decapitò e ripudiò le sue mogli, è Jonathan Rhys Meyers. The Tudors ha raccolto ottimi ascolti in America, conquistando in particolare i giovani (dai 17 ai 24 anni) e mettendo d'accordo telespettatori e critica, e ha fatto incetta di premi: ben sette agli ultimi Irish Film and Television Awards. Nel cast ci sono anche Sam Neill (il cardinale Wolsey), Jeremy Northam (Tommaso Moro), Maria Doyle Kennedy (Caterina d'Aragona), Natalie Dormer (Anna Bolena), Steven Waddington (il duca di Buckingham) e Gabrielle Anwar (Margaret).

Da agosto toccherà poi alle dieci puntate di Dirty Sexy Money, eletta da Entertainment Weekly e Variety come la miglior nuova serie dell'anno. Nick George (Peter Krause) è un avvocato idealista che, dopo la tragica morte del padre Dutch, prende il suo posto come avvocato di fiducia per la facoltosa famiglia Darling. La potente dinastia, che dietro l'aspetto glamour e patinato nasconde segreti e bizzarre abitudini, è composta dal patriarca Tripp Darling (Donald Sutherland) e dalla depressa moglie Letitia (Jill Clayburgh) con i loro cinque figli: il primogenito Patrick (William Baldwin) in procinto di candidarsi al Senato degli Stati Uniti, che dietro l'aria di figlio modello nasconde molti segreti, tra i quali un amante transessuale con il quale tradisce la moglie; la svampita Karen (Natalie Zea), pronta a sposarsi per la quarta volta, ma da sempre follemente innamorata di Nick; i gemelli Jeremy (Seth Gabel) "adolescente" di 25 anni che passa il suo tempo tra feste, celebrità e partite di poker (seminandosi dietro non pochi scandali a discapito della famiglia), e Juliet (Samaire Armstrong), con atteggiamenti alla Paris Hilton solo per nascondere una forte insicurezza. Infine Brian (Glenn Fitzgerald), pastore protestante, che dietro la facciata di perfetto religioso nasconde un animo superficiale, opportunista e calcolatore, ma anche sensibile in molti degli atteggiamenti verso il figlio illegittimo, suo unico segreto da nascondere alla perfetta famiglia.

La serie, prodotta dagli Abc Studios, è stata creata da Craig Wright (Brothers & Sisters, Lost, Six Feet Under).
---
Una scena particolarmente spinta di The Tudors.

---
Dirty sexy money.

Sphere: Related Content

Nessun commento: