banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 9 luglio 2008

"Bolle & Friends" domenica 13 luglio in Piazza Duomo.

Roberto Bolle Ambasciatore Unicef, durante una missione nella terra della povertà.

Roberto Bolle pensa al suo futuro. "Dopo la danza il cinema, perché no?".

Dopo l'esibizione per la regina Elisabetta e quella per il Papa, il primo ballerino della Scala sarà di scena sul sagrato del Duomo di Milano. Non esclude di poter seguire le orme di Nureyev e a Baryshnikov sul grande schermo.

(Quotidiano.net) "Ho ballato a Londra per la Regina, per il Papa, a Torino per le Olimpiadi. Quando a 11 anni, i miei genitori da Casale Monferrato mi hanno accompagnato a Milano per iniziare la Scuola della Scala, siamo andati come prima cosa in piazza Duomo. Ora danzerò sul sagrato, concesso in via eccezionale, di fronte a migliaia di persone. Me ne vorranno i piemontesi, ma nonostante le mie origini, mi sento milanese, Milano è la mia casa, la mia città". A parlare è Roberto Bolle, che si racconta in un'intervista esclusiva a 'Grazia'.

Classe 1975, primo ballerino della Scala ed étoile internazionale, Bolle danzerà il 13 luglio sul sagrato del Duomo di Milano (Roberto Bolle& Friends, ore 21.30; i biglietti gratuiti si ritirano presso l'Assessorato al Turismo, fino ad esaurimento; info: 02-795892).

Osannato ai livelli di Nureyev, ambasciatore Unicef, e ora anche testimonial per stilisti di fama mondiale, si dichiara molto felice che stia cambiando la considerazione dei ballerini uomini, poichè stanno abbandonando l'immagine elitaria che da sempre li contraddistingue e dice: "Quando ero a Hollywood sono stato invitato a molti party ed ero sempre l'unico ballerino. Se ci sono sponsor che credono nella danza, ben vengano. Sono i nuovi mecenati e la danza esce così dai suoi confini".

Una volta smesso di ballare, Bolle confida che il cinema potrebbe interessargli: "Il cinema?... Se ricevessi delle proposte interessanti, perchè no! Un'esperienza sporadica com'è successo a Nureyev e a Baryshnikov. Sono cresciuto con film come 'Il sole a mezzanotte' e 'Due vite, una svolta': fare film come quelli per me sarebbe un sogno".
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: