banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 9 gennaio 2008

Ricerche. Il sesso funziona bene anche con qualche chilo di troppo.

Reader's Digest smonta'mito corpo perfetto'. Ma perdere peso aiuta.

(Apcom) - Nonostante i corpi longilinei e perfetti immortalati dai modelli di bellezza proposti dalla cultura popolare creino insicurezze e insoddisfazioni, la vita sessuale di uomini e donne sovrappeso in molti casi sembra andare a gonfie vele, a dimostrazione di come una positiva esperienza sessuale sia soprattutto un fatto mentale.

Secondo quanto riportato dal Reader's Digest, uomini e donne americani stanno forse cominciando ad accorgersi di quello che è il "mito del corpo perfetto". Martin Binks ricercatore di scienze del comportamento presso la Duke University, ha trovato che i suoi pazienti hanno raggiunto una vita sessuale più intensa e soddisfacente dopo aver perso solamente il 10% del proprio peso. Per migliorare l'attività sessuale non occorre dunque assomigliare ad una modella o avere gli addominali di Brad Pitt.

La percezione che essere sovrappeso sia un ostacolo e un inibitore dell'attività sessuale è tuttavia ancora forte. Sempre il Reader's Digest riporta in un sondaggio che l'80% delle donne americane è convinto che una perdita di peso potrebbe migliorare la loro vita sessuale (la cifra ragggiune il 95% tra le donne che si considerano obese), mentre il 70% degli uomini intervistati ritiene che una riduzione della 'pancetta' porterebbe ad un miglioramento dell'attività sessuale.

Sphere: Related Content

Nessun commento: