banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 9 gennaio 2008

Aborto, Binetti prende distanze da proposta FI.

(Infoparl) La senatrice Pd, Paola Binetti, prende le distanze dalla proposta Bondi. L'ex esponente della Margherita lo afferma durante l'intervista rilasciata ai microfoni di Infoparl.

La mozione di FI è stata presentata per rivedere le linee guida della Legge 194, sulla base della necessità di tenere conto delle nuove possibilità tecnologiche che rischiano di inficiarne i principi ispiratori. "L'impostazione di Fi - spiega la senatrice - riguarda solamente lei", e aggiunge "Per quanto riguarda me, parlando di 'revisione' credevo proprio di mettere all'attenzione di tutti il fatto che questa legge era trattata in maniera disuguale nelle parti che la compongono."

Interrogata sulla laicità all'interno del Partito democratico, che in questi giorni sta completando la sua carta dei valori, Paola Binetti risponde senza indugi: "Anch'io, stando sul fronte della tutela della vita, compresa la sacralità della vita, a cui ha fatto riferimento l'idea del Santo Padre, ho un ispirazione laica, laica com'è la difesa della vita che è il primo dei valori fondamentali dell'uomo".

Sphere: Related Content

Nessun commento: