banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 16 gennaio 2008

Gli ortodossi prendono le distanze dal Vescovo Mapelli.

CHIESA ORTODOSSA AUTONOMA DELL'EUROPA OCCIDENTALE E DELLE AMERICHE SACRA METROPOLIA DI MILANO ED AQUILEIA

DICHIARAZIONE / STATEMENT

Abbiamo letto con stupore di quanto avvenuto di recente a Roma, quando, nel corso di una manifestazione, un religioso, il vescovo Giovanni Mapelli, che manifestava insieme ad altre persone, si è presentato come in qualche modo legato alla nostra Metropolia.

Teniamo a precisare che il vescovo Mapelli ha lasciato da tempo la nostra Metropolia, perché, per sua esplicita ammissione, non si sentiva più legato in alcun modo all'Ortodossia, avendo manifestato convinzioni teologiche ed ecclesiologiche non ortodosse.

La nostra Metropolia, dopo aver preso atto delle sue decisioni, accettò le sue dimissioni dal Santo Sinodo. Si sottolinea quindi come il vescovo Mapelli non faccia parte a nessun titolo della nostra Metropolia, e come non la rappresenti in nessun modo.

La nostra Metropolia non condivide le convinzioni personali del vescovo Giovanni Mapelli - la nostra posizione in proposito è la stessa condivisa da tutta la Chiesa Ortodossa e dalla Chiesa Cattolica Romana - ed è totalmente estranea ai fatti verificatisi a Roma.
---

Ndr. Il simpatico Vescovo di "Cinecittà" ci ha inviato la seguente dichiarazione che getta una luce ancora ancora più sospettosa a tutta questa faccenda...
---
Caro Salviati sono il Vescovo Mapelli e ti scrivo di corsa perchè sono in viaggio: ti prego di rettificare quanto scritto sul blog Notize Gay, perchè posso spiegarti con dovizia di particolari il problema delle vesti (da noi regolate per Statuto ecclesiastico)

La nostra Chiesa ha due madri, una greca e una russa della Chiesa in esilio (allora dominata dal Comunismo sovietico) e porta la tradizione slava oltre che greca con sè... le vesti hanno una caratteristica peculiare (anche il cappello che è rosso alla russa e non nero alla greca)

Tuttavia io sono uscito dal Sinodo degli Ortodossi della Metropolia di Milano (ndr. quella della dichiarazione sopra) e sono divenuto Vetero-Cattolico (la linea rifacentesi a Utrecht 1873) che si era opposta al papismo assoluto e infallibilità di Pio IX e del Concilio Vaticano I.

Maggiori notizie le trovae cliccando su Giovani Climaco Mapelli (WIKIO) (ndr. naturalmente abbiamo controllato e qui trovate le nostre considerazioni...) ti prego di rettificare e Vi ringrazio di cuore

+ Joannis Climacos MAPELLI

Sphere: Related Content

1 commento:

Anonimo ha detto...

forse non avete capito (perchè siet GAY DURI DI COMPRENDONIO...)che è il Vescovo Mapelli che ha preso le distanze dagli Ortodossi e dal Vaticano....
meglio prendere le distanze da questi che da Cristo e dal suo Vangelo! NO?
in quanto a "cinecittà", ci siete dentro Voi in pieno, Attori del nulla quali siete!

Padre Damiano Alessandro
Milano