banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 16 gennaio 2008

Bag-list. Gli uomini hanno bisogno di una maxibag?

maxibag-uomo-moda.jpg
da sinistra: Gucci, Burberry e Biagiotti

(Grazia) Le abbiamo trovate (ancora) nelle ultime sfilate di Milano dedicate all’uomo. Ma a “lui”, così come tutte lo conosciamo, serve davvero una grande borsa? Per rispondere a questa domanda ho svolto una breve inchiesta tra alcuni amici per sapere se pensano di averne bisogno e, nel caso, cosa metterebbero dentro la loro maxibag. Qui tiro le somme sui risultati.

1. L’uomo è nanotecnologico: Le chiavi di casa, sempre che non le abbia dimenticate com’è suo solito; le chiavi dell’auto, che non si dimentica mai per ovvi motivi; il portafogli lo tiene in tasca, è abituato così; il più piccolo dei cellulari sul mercato; il più piccolo dei palmari sul mercato; il più piccolo degli iPod sul mercato. Ingombro medio: un paio di tasche.

2. L’uomo ci osserva
: lui sa che nelle nostre borse teniamo di tutto (dal miniphon per capelli all’abito di ricambio passando per il cavatappi, che non si sa mai). Ai suoi occhi noi viaggiamo tutti i giorni con l’armamentario dell’ingegnoso MacGyver. E un po’ ci invidiano questo nostro essere “sempre pronte a tutto” come fossimo eroi d’azione del grande schermo.

3. L’uomo in segreto ha una bag-list
: lui probabilmente non lo ammetterà mai, ma saprebbe bene con cosa riempire una maxibag. Sentite quali oggetti rientrano nelle liste che ho raccolto dagli amici: racchette da ping pong, tuta k-way, quotidiani, una camicia di ricambio, deodorante, ****usb di ogni sorta, il casco, una consolle (videogame) portatile…

Sphere: Related Content

Nessun commento: