banda http://blografando.splinder.com

venerdì 28 dicembre 2007

Un centrosinistra più omofobo del centrodestra. Risposta della Binetti alla lettera di Veltroni. Per gli specialisti l'omosessualità è disturbo.

(Adnkronos) - "Non e' con i diktat su unioni civili e omosessualita' che si costruisce il Partito democratico". Il messaggio a Walter Veltroni viene dalla senatrice del Pd Paola Binetti che, su 'La Stampa', replica alla lettera del segretario che ieri prendeva le distanze dalla tesi dell'esponente teodem sull'omossessualita' che puo' essere 'curata'. E lei ribadisce, proprio dalle colonne del quotidiano torinese: "Come neuropsichiatra ho esperienza decennale di omosessuali che si fanno curare. Non sono andata a cercarli io, sono loro che sono venuti in terapia da me perche' dalla loro esperienza ricavano disagio, sofferenza, ansia, depressione e incapacita' di sentirsi integrati nel gruppo. Non sono io a sostenerlo, e' un dato oggettivo".

Sphere: Related Content

1 commento:

ProjectFabrizio ha detto...

Ma la binetti e' veramente iscritta all'albo degli psichiatrie psicoterapeuti in Italia, oppure le piace semplicemente giustificare le sue assunzioni teologiche con asserzioni scientifiche inaccurate?
Se non erro anche se solo di recente, omosessualita' e' stata depennata dall'elenco delle malattie adgli albi internazionali di psichiatria e psicologia.
Le uniche fonti che fanno riferimento all'omosessulaita' sono appunto bibliche o comunque in testi religiosi.
La binetti fa bane a curare chi e' in cerca di una cura, ma di far de le sue erbe un fascio certo e' un salto concettuale che solo la fede che la sostiene puo' sostenere.
La bientti dovrebbe tenere gli slanci da crocerossina della morale solo per coloro che cercano una risposta di impronta religiosa e non civica alle angustie di una vita omosessuale.
Dignorina Binetti alle sue offerte io DICO Grazie, ma No Grazie!