banda http://blografando.splinder.com

giovedì 13 dicembre 2007

Sicurezza, Zanone: “Come può divieto discriminazione suscitare casi di coscienza?”

Così il senatore del Pd-l’Ulivo in merito alla contestata norma sull’omofobia.

(VaMe) - “Si è fatto grande clamore su un errore banale, mentre la questione di sostanza riguarda l'inopportunità di introdurre per l'ennesima volta in un provvedimento legislativo norme incoerenti con il titolo e la finalità del provvedimento”.
Lo afferma il senatore del Pd-l’Ulivo Valerio Zanone sulla contestata norma sull’omofobia legata al Trattato europeo di Amsterdam che aggiunge: “Quanto al merito, non vedo come il divieto di discriminazione delle tendenze sessuali, che è fra i principi della Carta dei diritti europea, possa suscitare casi di coscienza.
“La rumorosa polemica sull'errore contenuto nell'emendamento al decreto di pubblica sicurezza – spiega Zanone - è una tempesta in un bicchiere di acqua. L'errore, che poteva facilmente essere corretto prima della fiducia, consiste nell'aver riferito all'articolo 13 comma 1 del trattato di Amsterdam la norma contro la discriminazione delle tendenze sessuali, che già è contenuta nel trattato di Amsterdam ed è ripresa poi all'articolo 13 nella versione consolidata del trattato istitutivo della comunità europea”.

Sphere: Related Content

Nessun commento: