banda http://blografando.splinder.com

giovedì 13 dicembre 2007

Gli "Amici di Maria" e la falsità di Mangiarotti.

(Amici il blog) Che Amici sia diventato un programma falso lo si era capito già da tempo, ma oggi con la sfida di Marco ne abbiamo avuto la massima conferma. Il talent-show targato canale 5 nel giro di un anno si è trasformato in un vero e proprio falsality-show! Testimonianza per eccellenza la sfida di oggi manovrata dal diabolico Zanforlin, la cui conduzione il giovedì mi irrita al tal punto che quando parla lui cambio canale. Ho deciso di scrivere questo post per mettere in luce alcuni antefatti che molti non sanno, proprio a riguardo della falsa di oggi. Infatti io sapevo benissimo che Marco avrebbe vinto ed ero a conoscenza anche delle modalità attraverso i quali ci sarebbe riuscito. Infatti:

  • Lo sfidante Paolo ai provini settimanali, venuto a conoscenza della proposta di Marco per mezzo di Marta, si era finto scadente proprio per essere messo in sfida contro la ciofeca;
  • Sicurissimi che Marco avrebbe vinto lo hanno scelto e lo hanno fatto sfidare; lo stesso Paolo ha continuato la sua falsa anche sabato, durante l'esibizione d'ingresso.
  • Iniziata la preparazione della sfida i professori si sono resi conto della bravura dello sfidante e hanno proposto la sfidina interna tra lui e Simonetta, con la scusa che preparare 2 sfide era troppo difficile; ma Simonetta riesce scaltramente ad avere il sopravvento (lo stessso Palma ribadisce che si aspettava la sua vittoria sulla donna)
  • Le opportunità per Marco si dimezzano sempre più, così viene inventata la scusa del "mal di gola" e il probabile spostamento a sabato; in realtà lui non conosceva le parole del testo (come da lui stesso ammesso!).
  • Imparate le canzoni (miracolo), la sfida viene fatta... e indovina chi chiamano come commissario: Mangiarotti! questo infatti, oltre ad essere stato uno dei selezionatori di Marco ai provini è stato (e badate bene a questo) commissario della sua prima sfida (non andata in onda in diretta) e conosceva benissimo il suo "CAVALLO DI BATTAGLIA"; per questo lo ha voluto sentire, perché sapeva che con quello (o almeno sperava) avrebbe potuto assegnargli la vittoria. Ma così non è stato, quindi si è dovuto basare sul "GUSTO"
Mi dispiace che un programma come Amici stia cadendo così in basso, proponendo ai giovani modelli negativi come Marco... rivoglio il vecchio Amici!!

Sphere: Related Content

Nessun commento: