banda http://blografando.splinder.com

lunedì 19 novembre 2007

Pronto? Dottor gay?

(Tulife) Gli svizzeri non si smentiscono mai. E lo diciamo in senso positivo. Anche nella lotta contro l’Aids non ci girano troppo attorno e affrontano il problema in maniera diretta, senza preclusioni tantomeno preconcetti. Ne è una dimostrazione Dr Gay, ovvero un sito (www.drgay.ch) che è un progetto di prevenzione HIV/Aids dell’Aiuto Aids svizzero nell’ambito del programma MSM (”men having sex with men”: uomini che hanno rapporti sessuali con altri uomini), supportato anche da finanza pubbliche. Oltre alle domande relative a HIV/Aids, www.drgay.ch risponde anche a tutte le domande riguardanti omosessualità, coming-out, sesso, amore, amicizia, rapporti ecc. www.drgay.ch è aperto a tutti, quindi anche ad amici/amiche e parenti di persone sieropositive, gay, lesbiche, bisessuali o transessuali e naturalmente a tutte le persone interessate a queste tematiche. In questo modo, dr. Gay intende contribuire, oltre alla prevenzione HIV/Aids, all’accettazione sociale delle persone sieropositive, gay, lesbiche e bisessuali.

www.drgay.ch è stato messo in rete nel luglio del 1999 e si è affermato rapidamente diventando un’asse portante nelle campagne di prevenzione di Aiuto Aids svizzero.

Un team di redattori specializzati ed esperti di diversa formazione (assistenti sociali, terapeuti, psicologi, medici ecc.) risponde alle domande in tedesco, francese e italiano. I redattori sono uomini gay di età e provenienza diversa. In caso di necessità ci si può rivolgere anche a una rete di altri specialisti per ulteriori consulenze.

Sphere: Related Content

Nessun commento: