banda http://blografando.splinder.com

lunedì 19 novembre 2007

Berlusconi batte DS e Margherita.

(Cadutodallestelle) Si pensava che la nascita del Partito Democratico fosse già di per sè una bella presa in giro per gli elettori del centro sinistra, ma ancora una volta il cavaliere ha stupito tutti superando di gran lunga quanto hanno saputo fare DS e Margherita. In fin dei conti la nascita del Partito Democratico è un evento meditato, che ha richiesto tre anni di tempo, che ha visto le elezioni del segretario direttamente dai cittadini, insomma una macchina che per essere messa in piedi ha richiesto le energie di due partiti di governo. Energie che sono state in qualche modo sottratte al governo del paese, energie che hanno portato alla nascita di un partito per il quale gli elettori non si sono mai epressi non esseno presente aslle elezioni del 2006. Per questo molti lo considerano una burla ed un tradimento per gli elettori del centro sinistra.

Berlusconi è stato molto più efficiente e sbrigativo. Senza che nessuno sapesse niente, senza che nessuna notizia trapelasse, ieri ha preso il megafono ed ha annunciato la nascita del Partito del Popolo Italiano delle Libertà annunciando addirittura l'assemblea costituente per il 6 dicembre, fra tre settimane. Questa si che singifica efficienza ed organizzazione altro che la sinistra. Insomma alla faccia di chi ha votato Forza Italia, di chi siede in parlamento in nome di quel partito ed alla faccia di tutti gli alleati della Cdl.

Conclusione .... l'Italia è alla frutta.
Una maggioranza che governa il paese con tre voti di margine sull'opposizione, una maggioranza che pensa a costruire nuovi partiti, un'opposizione che invece di proporre una politica veramente alternativa non sa fare altro che gridare "Elezioni, elezioni" ed ora addirittura copiare la sinistra con un nuovo partito. Ecco questo sanno fare le nostre coalizioni di governo e opposizione: dare vita a nuovi partiti.

Comunque il nuovo partito di Berlusconi avra subityo qualche effetto positivo: FINALMENTE QUANDO GIOCA LA NAZIONALE POTREMO GRIDARE DI NUOVO FORZA ITALIA

Sphere: Related Content

Nessun commento: