banda http://blografando.splinder.com

sabato 24 novembre 2007

Messina: Primo dicembre, giornata mondiale contro l’Aids. Tante le iniziative previste.

(Tempo stretto) Il 1° dicembre, proclamato dall'OMS "giornata mondiale di lotta all'Aids", circa venti tra associazioni di volontariato e cooperative sociali di Messina, con il patrocinio del Comune e della Provincia regionale, promuoveranno iniziative denominate "accaivù per non dire non lo sapevo", per sensibilizzare ed informare l'opinione pubblica sui rischi legati ad uno stile di vita promiscuo. Sono previste azioni di prevenzione nelle scuole superiori, con la proiezione di filmati e la distribuzione di questionari per avere risposte sul grado di conoscenza dei giovani rispetto alla malattia.
Nella serata di sabato 1, alla galleria Vittorio Emanuele si terrà l'incontro musicale "Note preventive", con artisti messinesi. Per tutta la serata ai piedi della scalinata a piazza Antonello, un camper con personale esperto, fornirà informazioni a quanti ne faranno richiesta; a piazza Duomo, contemporaneamente l'unità mobile della C.R.I. effettuerà test gratuiti sull'HIV. Il volontariato, che sarà presente di giorno, negli istituti scolastici e durante la notte, nei locali del centro cittadino, sarà occasione per osservare, elaborare e sperimentare strategie mirate alla prevenzione e dissuasione dai comportamenti a rischio.
Questo l'elenco delle associazioni di volontariato, cooperative ed enti che parteciperanno all'iniziativa: Lelat, Lega Antidroga Messinese, Faro, Emily Messina, Arcigay Messina, Cepas, Inopere, Lilium, Lam 85, Insieme nel 2000, Lelat 2000, Assemblea Regionale siciliana, Croce Rossa Italiana, ordine dei medici di Messina, dipartimento malattie infettive del Policlinico Universitario, Legacoop Messina ed associazione italiana Giovani Avvocati.

Sphere: Related Content

Nessun commento: