banda http://blografando.splinder.com

sabato 13 ottobre 2007

Cdl: De Angelis, ok a leader gay o bisex ma sia cosa privata.

(AGI) “Un leader gay o bisex della CDL? Perche’ no, purche’ la cosa resti privata”. Ad aprire la strada a questa ipotesi e’ stato il senatore di An Marcello de Angelis, direttore della rivista Area.
“Proprio come ha affermato di recente il Presidente Cossiga, la Dc era piena di gay anche al vertici, che pero’ non passavano certo il tempo a pubblicizzare la cosa” ha ricordato De Angelis intervistato nell’ultimo libro di Klaus Davi pubblicato da Rizzoli, dal titolo ‘Fallocrazia’, in libreria in questi giorni.“Il fascismo - ha aggiunto l’esponente di An - non combatteva assolutamente gli omosessuali. L’omofobia del fascismo e’ stato di facciata. La destra non e’ omofobica. La vera questione e’ che bisogna tenere separata la sfera privata da quella pubblica. Quello che e’ un diritto inalienabile nella sfera privata puo’ diventare in quella pubblica una minaccia, un’offesa, un’aggressione verso la sensibilita’ altrui”.

Anche sulla questione del femminismo De Angelis ha le idee chiare : “un certo femminismo ha distrutto le donne. Ci sono moltissime donne in gamba e io mi batto per loro. Vorrei che avessero la giusta ricompensa. Sono pero’ un convinto antifemminista : quel movimento le ha trasformate in una lamentosa minoranza recriminazionista che ha creato una elite autoreferenziale autonominatasi portavoce delle donne”.

Sphere: Related Content

Nessun commento: