(Cineblog) E’ uno dei film più attesi della prossima stagione, e tra i più contesi dai vari festival internazionali, e oggi ci regala il primissimo trailer. Parliamo di Milk, ritorno in sala di Gus Van Sant, con Sean Penn, Emile Hirsch, James Franco, Diego Luna e Josh Brolin. In uscita nei cinema americani il prossimo 5 dicembre, il film, costato solo 15 milioni di dollari, sarà un biopic su Harvey Milk, primo politico apertamente omosessuale ad essere stato eletto in un incarico pubblico negli Usa, per essere poi ucciso nel 1978 assieme al sindaco di San Francisco da un omofobo.
Ad interpretare Harvey Milk un trasformato Sean Penn, per molti serio candidato ai prossimi Oscar grazie proprio a questa interpretazione. Sarà così? Nell’attesa di sapere quando anche noi italiani potremo vedere il film in sala, cliccate pure su continua, c’è lo splendido trailer di Milk che vi aspetta. E diteci… che ve ne pare? A mio avviso qui si sente profumo di nominations…
---
---
Un'altra notizia particolarmente importante è la nascita di un circolo culturale gay non facente parte dell'Arcigay. Si chiama Milk appunto ed è nato da una costola del Cig Arcigay milanese in quanto i fondatori sono un gruppo dissidente del Cig appunto. Che sia nato finalmente un Mario Mieli milanese che sia più attivo dell'attuale Comitato provinciale dell'Arcigay? Staremo a vedere, per il momento in bocca al lupo.
Nessun commento:
Posta un commento