banda http://blografando.splinder.com

venerdì 5 settembre 2008

Due uomini seminudi sorpresi a far sesso fra la gente, denunciati dai vigili.

(Il Secolo XIX) Savona. Sono stati sorpresi in una posa inequivocabile, l’uno attaccato all’altro, dietro la piscina coperta del Prolungamento (via Trento Trieste). Di norma quello è un posto un po’ isolato per fare jogging, per andare col cane, per una passeggiata silenziosa vista mare. Di norma. Ma per due uomini di 43 e 55 anni, uno nordafricano l’altro savonese, ieri mattina il sito si è prestato a meraviglia anche per incontrarsi e dare sfogo ai propri istinti più intimi e animaleschi.

I due sono stati sorpresi in flagrante a consumare un rapporto sessuale (omosessuale) completo proprio sul muretto che si affaccia sulle baracche del Prolungamento. Una scena impossibile da non notare in piena mattina che ha letteralmente choccato un ciclista e un passante che hanno avuto la malaugurata idea di avventurarsi su per Trento Trieste in quei minuti e sono presto ridiscesi come in preda al terrore.

È stata proprio questa “fuga” ad insospettire i vigili urbani che grazie al sistema di telecamere piazzate nei giardini e sul Priamar stavano monitorando la situazione dal Comando di via Romagnoli.

«Quel ciclista sembrava fuggire, cosa c’è di strano la sopra?» si dev’essere domandata la vigilessa davanti allo schermo.

«Così ha zoommato sullo spiazzo dietro la piscina e visto abbastanza nitidamente i due uomini che amoreggiavano alla luce del sole, semi nudi, incuranti del fatto di trovarsi in un posto pubblico - spiega il comandante Igor Aloi - la vigilessa incredula ha inviato una pattuglia sul posto per capire cosa stesse accadendo di preciso e i due sono stati sorpresi quasi in flagrante. Era difficile negare l’evidenza visto come sono stati trovati...».

All’arrivo degli agenti la scena era ancora inequivocabile e i due, sempre semisvestiti, sono stati identificati e denunciati a piede libero per atti osceni in luogo pubblico. Non è mancato l’imbarazzo per la situazione visto che entrambi, privi di precedenti penali specifici, hanno cercato di chiarire di essersi fatti un po’ prendere la mano senza quasi rendersi conto di essere in un posto tutto sommato in vista.

Della denuncia è stata avvisata anche la Procura (il pm di turno, Ubaldo Pelosi) che però non ha disposto alcun provvedimento.

«Non è la prima volta che in quel tratto dei giardini si verificano situazioni al limite - prosegue Aloi - le telecamere servono ma serve soprattutto l’aiuto della gente che quando nota qualcosa che non va deve dare l’allarme al più presto».

Sphere: Related Content

Nessun commento: