banda http://blografando.splinder.com

venerdì 5 settembre 2008

All'Arcilesbica di Napoli una risposta su una presunta acidità che non c'è!

Dal forum Arcilesbica Napoli:
ContessaGeshwitz

Anch'io sono concorde con chi ha espresso la necessità IMMINENTE di mettere in funzione il sito. Proprio in vista della manifestazione nn è accettabile che sia aggiornato a febbbraio.
Valeria, che lo sta curando, ha spesso ricevuto pressioni dal direttivo e mi auguro che appena tornata dalle ferie concluderà il lavoro (che dovrebbe essere agli sgoccioli tra l'altro)!!
Ciò nn toglie che il redattore di questo blog di notizie gay ce l'ha con noi, è di una acidità pazzesca, chissà chi è...

Non c'è problema, mi presento, mi chiamo Federico e sono il coordinatore della redazione di Notizie gay. Vorrei tranquillizzarla gentile contessa, non abbiamo assolutamente nulla contro l'Arcilesbica di Napoli, anzi...

La nostra critica, come anche alcune di voi hanno ammesso (e lei stessa alla fine ne prende atto e spinge per rimettere in funzione il sito), è semplicemente la registrazione di fatti.
Fatti anche da altri registrati ovvero da chi come noi sono venuti a cercarvi per capire cosa stesse succedendo a Napoli, cercare notizie ed una posizione ufficiale (reputiamo l'aggressione alla ragazza un fatto gravissimo) ed hanno avuto davanti agli occhi la desolazione assoluta, senza trovarvi neppure la notizia della violenza subita dalla ragazza.
Per fortuna su Napoli ci è venuto in aiuto Napoligaypress, ottimamente gestito (desidero sottolineare, ottimamente, per fugare qualsiasi dubbio su facili e puerili polemiche circa l'affidabilità e l'efficienza dei napoletani).

Dovevamo tacere? E perchè mai mettere la sordina ad una tale indecenza?
Ci siamo sentiti offesi due volte, come gay e come giornalisti.
Il nostro mestiere è informare e poi, mi consenta gentile contessa, ma la polemica non l'abbiamo iniziata noi.

Alla fine di tutte queste chiacchere ci sembra di capire che la nostra critica ha fatto quel che si proponeva di fare, spronare ad una maggior attenzione istituzionale ed alla fine par di capire che il sito ripartirà e sicuramente darà di se stesso un'altra immagine: quella dell'efficienza, dell'autorevolezza e della solidità che sono quelle cose che cercano chi chiede aiuto e solidarietà!
E voi che siete donne e lesbiche dovreste capirle e saperle meglio di me queste necessità perchè siete sempre doppiamente discriminate se confrontate con gli omosessuali.
Tanto le dovevamo, cara contessa, ma non solo: ci mettiamo anche a vostra completa e totale disposizione se avete necessità di spazio su Notizie gay.

In chiusura, prima di salutarla vorrei farle una confidenza personale: le mie origini sono napolentane, veracissime..., una mia bisnonna nacque e visse la sua gioventù a Napoli in via Monte di Dio, e studiò (beata lei...) con Sibilla Aleramo. E chi è cchiù felice e me?

Per noi la polemica finisce qui,
Tanto le dovevo, un caro saluto.
Federico Salvati.

Sphere: Related Content

1 commento:

Anonimo ha detto...

non dimentichiamo che arcilesbica (napoli è uno dei suoi 23 circoli) è un'associazione di volontariato sul territorio, non è un'associazione di giornaliste ne' tantomeno di webmaster. Probabilmente le energie che hanno preferiscono spenderle sul territorio (leggete tutti gli eventi che fanno) che invece sul web e blog vari.
Saluti
Antonella