banda http://blografando.splinder.com

venerdì 5 settembre 2008

La politica mette il cappello sopra i poliziotti gay? Ci stanno provando.

Diritti, Pinotti: "Sostengo gli obiettivi di Polis Aperta, associazione militari omosessuali".
Il ministro della Difesa del governo ombra, Roberta Pinotti, indirizza una lettera a Polis Aperta, l’associazione che riunisce gli omosessuali della Polizia e delle Forze dell’Ordine.


A seguire il testo della lettera
Ho avuto modo di incontrare alcuni rappresentanti del primo nucleo dell'associazione la scorsa legislatura, come Presidente della Commissione Difesa della Camera.
In quell'incontro era emerso che il principale vissuto degli omosessuali all'interno dei corpi in divisa era una discriminazione strisciante, che si rendeva evidente nella poca volontà di valorizzazione professionale e produceva sofferenza umana.
Da qui l'idea di un'associazione che potesse essere di stimolo ai corpi di Polizia e delle Forze Armate a confrontarsi in modo nuovo e positivo con la questione omosessuale e promuovesse un miglioramento della vita quotidiana dei gay all'interno dei corpi militari e di polizia.
Avevo, in quell'occasione, apprezzato gli obiettivi, la serietà e la pacatezza con cui venivano esposte le diverse questioni.
Come allora, nel mio ruolo istituzionale, mi ero impegnata a sostenere quegli obiettivi, rinnovo ora, nel mio ruolo politico di Ministro della Difesa del Governo Ombra PD, la stessa disponibilità.
Con gli auguri di buon lavoro per l'incontro del 26 settembre p.v. a Bologna, vi saluto caramente.
---

Ndr. Ci stanno provando quelli del Pd. Il partito italiano con il più alto tasso di omofobi e che obbliga i gay al suo interno ad interrogarsi sul loro futuro, con un comunicato di maniera alquanto modesto in "politichese" stretto, la sconosciuta Ministro ombra a suo nome ci sta provando. Stanno provando a mettere il cappello sulle forze dell'ordine e sui militari di "Polis Aperta". Facce di bronzo? (vorremo scrivere qualcos'altro ma la decenza ce lo vieta) probabilmente qualcosa di più ed al solito male informati visto che sono almeno tre giorni che gira l'annuncio che il convegno è stato spostato da Bologna a Ferrara sempre il 26 settembre.

Sphere: Related Content

Nessun commento: