banda http://blografando.splinder.com

venerdì 14 marzo 2008

"I costumi e gli amori degli uomini e degli dei" al circolo Arcibellezza di Milano.

in collaborazione con Arci Gay, l'Arci Bellezza presenta una originale rassegna dal 17 al 30 marzo

Lunedi 17 marzo dalle ore 20.00
La serata si aprirà con un aperitivo musicale lounge a cura della giovane dj Arge. In seguito affronteremo il tema del travestitismo nello spettacolo, grazie alla visione di "Venus Boyz", il documentario di Gabriel Baur sui drag king e la mascolinità femminile e grazie all'intervento di una drag queen di "Join the Gap" (la serata organizzata con grande successo dal gruppo E20 del Cig) che ci parlarà del fenomeno e ci darà "lezioni di trucco". Infine, sarà proiettata la divertentissima commedia "Chinese Odissey" di Jeffrey Lau, in cui si raccontano le vicende di una ragazza vestita da uomo per partire all'esplorazione del mondo.
Ingresso (con tessera Arci o simile: ArciGay, ArciLesbica, ecc…) + buffet = solo 5 euro.

Mercoledì 19 marzo – ore 21
Presso Cig
Mercoledì 19 si inaugurerà la mostra "TRAVisamenti. Letture erronee di realtà erranti", composta da una serie di installazioni e giochi interattivi creati appositamente per la mostra stessa. Si tratterà di un percorso fatto da "esperienze di deragliamento" dai classici binari su cui troppo spesso si crede che i generi viaggino tranquillamente. In occasione dell'inaugurazione, si terrà anche un dibattito. La mostra rimarrà aperta fino al 30 marzo (orario pomeridiano). L'ingresso, sia per l'inaugurazione che per la mostra, è libero e gratuito.

Mercoledì 26 marzo – ore 20
Presso Cig
Anche la cena della sezione Cultura del Cig, che tante persone ha incantato nel corso degli ultimi anni per la sua convivialità e l'atmosfera rilassata e familiare, sarà dedicata al tema del travestitimo. Il titolo "Cambia la buccia…" dice tutto...
La cena (dal costo di soli 5 euro) è aperta a tutt*.
Si consiglia di prenotare a: cultura@arcigaymilano.org.

Domenica 30 marzo – ore 20
Presso Arci Bellezza
Ancora un aperitivo musicale lounge con le note di dj Arge. A seguire, l'incontro con la scrittrice Buci Sopelsa e su* figli*: ci parleranno delle proprie esperienze, di transgenderismo e ci presenteranno il libro "Barba ben fatta e un filo di rossetto" e l'ultimo lavoro (ancora inedito) di questa simpaticissima autrice. Il tutto accompagnato da immagini, poesie, canzoni… Per concludere la proiezione di "Lui portava i tacchi a spillo" di Bernard Blier, con uno straordinario Gerard Depardieu.

Ingresso (con tessera Arci o simile: ArciGay, ArciLesbica, ecc…) + buffet = solo 5 euro.

Vi ricordiamo indirizzi e numeri di telefono dei due circoli:
Arci Bellezza – via Bellezza 16a – linee 9, 29, 30, 90, 91 – tel. 02 58 30 26 74
Cig Arcigay Milano – via Bezzecca 3 – linee 12, 14, 27, 29, 30, 60, 73 – tel. 02 541 22 22 5
Per maggiori info: travisamenti@gmail.com

Sphere: Related Content

1 commento:

Salvatore ha detto...

Sembra una cosa molto interessante, devo dire che a milano finora mica si sono fatte molte cose carine e un po' innovative. Ho anche letto il libro della sopelsa e è molto bello, leggete che ne vale molto la pena.