banda http://blografando.splinder.com

venerdì 14 marzo 2008

Sindaco di Roma. Sondaggi, Rutelli costretto al ballottagio da Alemanno. In crescita Grillini.

(Clandestino web) Anche questa settimana e fino al momento in cui non sarà più possibile pubblicare i sondaggi, vediamo che cosa sta accadendo nella capitale con la rilevazione che Crespi Ricerche ha condotto in collaborazione con Omniroma.

I Candidati: anche la fotografia scattata in questi giorni ci propone Francesco Rutelli sotto la soglia del 50%, e più precisamente il candidato del Pd è al 48,0%, niente passaggio al primo turno quindi, ma anzi una leggera flessione, di qualche punto decimale in favore di Franco Grillini che passa dall'1% al 2,4% e che sostanzialmente realizza la migliore performance del momento.

Gianni Alemanno per qualche punto decimale in favore di Michele Baldi, ex di Forza Italia che si presenta agli elettori romani con una lista tutta sua.

Il dato di Francesco Storace è stabile all'11%. In leggera flessione i due candidati di Centro, Luciano Ciocchetti e Mario Baccini. Gli indecisi sono al 14%.

I partiti: da questa settimana abbiamo cominciato a rilevare anche le liste civiche dei due maggiori candidati, migliore performance per la Lista civica per Alemanno Sindaco che arriva al 3,3%, mentre le due di Rutelli mettono insieme il 2,5%.

Il PdL è al 31,3%, mentre il Pd è al 35,0%, la Destra di Storace all'8%, mentre la Sinistra Arcobaleno cede terreno alla sua sinistra e arriva al 7,0%. Gli indecisi sono al 15%.

Sphere: Related Content

Nessun commento: