banda http://blografando.splinder.com

giovedì 7 febbraio 2008

Un'overdose accidentale di sonniferi ha ucciso Heath Ledger. Aveva rivelato di avere difficolta a dormire.

I soccorritori immediatamente accorsi alla chiamata dalla casa di Heath Ledger a New York.

(Ansa) I familiari dell'attore australiano Heath Ledger, tornati martedi' scorso in patria con la sua salma, hanno accolto con sollievo il responso del medico legale di New York, secondo cui la morte del 28/enne protagonista di Brokeback Mountain, trovato senza vita il 22 gennaio nel suo appartamento di New York, e' stata un tragico incidente, causato da una overdose accidentale di farmaci.
Il rapporto tossicologico mette fine alle speculazioni sulla sua morte, ma deve servire di ammonimento ad altri, ha detto oggi il padre Kim Ledger, affiancato dalla madre dell'attore Sally e dalla sorella Kate. Benche' non avesse assunto alcun farmaco in eccesso, ha aggiunto, la sua morte 'sara' di monito sui pericoli nascosti della combinazione di medicinali prescritti da medici, anche in basse dosi''.
Secondo il medico legale di New York, Ledger e' morto per un'intossicazione acuta di farmaci: Valium, antistaminici e due tipi di sonniferi. Vicino al cadavere erano stato trovati sei diversi farmaci anti ansia e sonniferi. L'attore aveva rivelato in recenti interviste di avere gravi difficolta' a dormire durante le riprese dell'ultimo film su Batman, Il Cavaliere Nero, in cui interpretava il Joker, un maniaco omicida.

I familiari di Ledger hanno espresso gratitudine per l'ondata di affetto da ogni angolo del pianeta, ma hanno chiesto ai media di dar loro tempo per vivere il lutto privatamente. Hanno deciso di tenere un funerale ''molto privato'', cui seguira' a suo tempo un pubblico servizio funebre nella scuola frequentata da Ledger.
Il corpo sara' sepolto nella tomba di famiglia, accanto ai nonni, nel cimitero della sua nativa Perth.
Ieri sera e' giunta da Los Angeles, per il funerale, l'ex fidanzata dell'attore Michelle Williams, con in braccio la figlioletta della coppia Matilda, di due anni.
I due si erano innamorati nel 2004 mentre recitavano insieme in Brokeback Mountain, per il quale Ledger ha ricevuto una nomination per l'Oscar nel ruolo di uno cowboy gay. E' atteso anche per i funerali, i cui dettagli restano segreti, il coprotagonista del film Jake Gyllenhaal, padrino della piccola Matilda.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: