banda http://blografando.splinder.com

giovedì 7 febbraio 2008

Beckham mette d'accordo tutti, donne e gay: Secondo un sondaggio è sempre il più sexy nel calcio.

Eletto tramite un sondaggio telematico con una giuria composta da 4000 donne. Al secondo posto Thierry Henry, al terzo Freddie Ljungberg. Una magra figura per gli italiani nei primi 20: Maldini è sesto, Totti tredicesimo. Luca Toni il più amato dai gay italiani non entra neppure in classifica.

(Simona Marchetti - La Gazzetta dello Sport) Non sarà stato pronto per la sfida amichevole contro la Svizzera di questa sera, che avrebbe significato la sua centesima presenza con la Nazionale, ma David Beckham può sempre consolarsi con il titolo di “giocatore più sexy del pianeta”, stabilito da una giuria di 4000 donne sul sito www.thepeoplesclub.com. Il 32enne campione inglese – attualmente negli Usa per l’inizio della sua seconda stagione con i Los Angeles Galaxy e, come riporta il “Daily Mail”, riprendendo la notizia dal settimanale “Grazia UK”, seriamente intenzionato ad adottare una bambina africana dopo il recente viaggio in Sierra Leone come ambasciatore Unicef (avrebbe già chiesto consiglio all’amico Tom Cruise, che ha due figli adottati) - ha sbaragliato concorrenti quasi coetanei come i trentenni Thierry Henry (secondo) e Freddie Ljungberg (terzo), ma anche ragazzini assai più giovani, fra cui il ventiduenne Cristiano Ronaldo (quarto) e il venticinquenne Kakà (settimo).

SCELTA MULTIETNICA - “Beckham non ha di sicuro perso il suo sex-appeal – ha spiegato Simon Lassam, responsabile del sito – e continua a piacere per il suo look, il suo stile e la sua bravura, a dispetto del fatto che ormai viva ad Hollywood. I risultati del sondaggio mostrano, però, che oggi le donne non apprezzano solo i giocatori inglesi, ma anche quelli stranieri: una scelta che riflette il mix multi-culturale del calcio moderno”. A conferma di ciò, la presenza del giapponese Shunsuke Nakamura, seppur alla posizione numero 20; dell’ucraino Andriy Shevchenko, nono; degli spagnoli Fernando Torres, Cesc Fabregas e Raul (rispettivamente, quinto, dodicesimo e diciottesimo); dell’australiano Harry Kewell (quattordicesimo) e del portoghese Luis Figo (undicesimo).

ITALIANS - Quanto agli italiani, nella Top-20 ne compaiono solamente due: Paolo Maldini (sesto) e Francesco Totti (tredicesimo). Da sottolineare, però, che il difensore del Milan, forte delle sue 39 primavere (compirà 40 anni a giugno), è anche il calciatore più “maturo” della classifica, subito seguito dal portiere del Portsmouth David James che di anni ne ha 37 e che questa sera dovrebbe tornare a difendere la porta dell’Inghilterra dopo oltre 3 anni (l’ultima sua gara da titolare fu nel settembre del 2004). Tornando alla classifica, detto che oltre un terzo delle intervistate si sbarazzerebbe immediatamente del proprio fidanzato pur di mettersi con una star del pallone, questi i 20 nomi più sexy del calcio mondiale:

1 - David Beckham (Los Angeles Galaxy - Inghilterra)
2 - Thierry Henry (Barcellona - Francia)
3 – Freddie Ljungberg (West Ham - Svezia)
4 – Cristiano Ronaldo (Manchester United - Portogallo)
5 - Fernando Torres (Liverpool – Spagna)
6 – Paolo Maldini (Milan – Italia)
7 – Kakà (Milan – Brasile)
8 – Michael Owen (Newcastle – Inghilterra)
9 – Andriy Shevchenko (Chelsea – Ucraina)
10 – Frank Lampard (Chelsea – Inghilterra)
11 – Luis Figo (Inter – Portogallo)
12 – Cesc Fabregas (Arsenal – Spagna)
13 – Francesco Totti (Roma – Italia)
14 – Harry Kewell (Liverpool – Australia)
15 – Michael Ballack (Chelsea – Germania)
16 – David James (Portsmouth – Inghilterra)
17 – Joe Cole (Chelsea – Inghilterra)
18 – Raul (Real Madrid – Spagna)
19 - Carlos Bocanegra (Fulham – Usa)
20 - Shunsuke Nakamura (Celtic – Giappone)

Sphere: Related Content

Nessun commento: