banda http://blografando.splinder.com

venerdì 18 gennaio 2008

Le scuse della Chiesa episcopale di Buffalo agli omosessuali.

(Outcomebuffalo) In una lettera aperta alle persone omosessuali di New York i capi delle congregazioni episcopali di Buffalo hanno chiesto perdono alle persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender. Nella loro lettera hanno sottolineato che le loro comunità vogliono diventare sempre di più delle congregazioni religiose aperte ed accoglienti verso le persone omosessuali. Inoltre il reverendo John Kreft, della chiesa dell'ascensione, ha offerto il suo supporto alle persone gay, lesbiche, bisex e trans nelle loro battaglie contro l’odio, il pregiudizio e la violenza.

Ecco il testo integrale della lettera consegnata il giorno 11 gennaio 2008 dalle chiese episcopali di Buffalo (New York) alle comunità gay, lesbiche, bisex e trans:

Come capi delle congregazioni episcopali di Buffalo desideriamo offrire le nostre scuse e chiedere perdono alle persone lesbiche, gay, bisessuali e Transgender.
Per secoli la chiesa istituzionale e la religione organizzata hanno calunniato, torturato e ucciso le persone delle nostre comunità. Chiediamo perdono per aver utilizzato le Sacre Scritture, per giustificare odio, bigottismo, pregiudizio e la violenza contro le persone che hanno un orientamento affettivo o di genere diverso. Per averlo fatto sia in passato e, purtroppo, ancora oggi.

Come capi delle congregazioni, essendo alcuni di noi apertamente omosessuali, facciamo voto di utilizzare la nostra influenza per cambiare non solo le nostre chiese, ma anche le leggi che cercano di emarginare la comunità gay, lesbiche, bisex e trans.

Se cercate un chiesa dove vivere la vostra fede vi invitiamo a partecipare ad una delle tante confessioni religiose e ai tanti cammini spirituali che troverete intorno a voi. Ce ne saranno molti che vi daranno il benvenuto. Se desiderate conoscere invece una Chiesa Episcopale, quelle elencate di seguito si impegno ad essere una comunità accogliente e amorevole per voi, il vostro partner e i vostri figli.

Sphere: Related Content

Nessun commento: