banda http://blografando.splinder.com

venerdì 18 gennaio 2008

Gay Roma. Presentata interrogazione in Campidoglio da An per il ritiro del bando "Unisci le differenze".

Il Comune di Roma annulli e ritiri il Bando ''Unisci le Differenze'' che prevede nelle scuole la realizzazione di filmati e iniziative, da parte degli studenti, sui temi degli orientamenti sessuali.
A chiederlo sono i consiglieri comunali di An che, nel corso di una conferenza stampa, hanno comunicato di aver presentato a riguardo un'interrogazione.
Il Bando che recita ''Unisci le differenze: etero, gay, lesbiche, bisessuali e trans: una citta' senza differenze'' e' promosso dall'assessorato alle Pari opportunita'. ''E' l'ennesimo atto da parte della sinistra - dicono i consiglieri di An - volto a riformare la societa' in senso progressista e che attacca valori e tradizioni consolidate, oltre alle radici cristiane di Roma. Ancora piu' grave e' il fatto che il progetto si rivolga a minori delle scuole''.

Per il consigliere comunale Fabrizio Ghera, firmatario dell'interrogazione, ''e' un'iniziativa fuori da ogni logica.
Da una parte si portano nelle scuole queste iniziative contro le discriminazioni, dall'altra il Papa non puo' parlare all'universita'. Chiediamo al sindaco Veltroni di annullare l'iniziativa''.
Ghera ha anche ricordato che domani, in Consiglio, il gruppo di An presentera' una mozione di solidarieta' nei confronti del Papa.
---

«Gay, quel bando dev’essere ritirato».
(Stefano Scarpa - Il Giornale) Il Comune di Roma annulli e ritiri il bando «Unisci le differenze», che prevede nelle scuole la realizzazione di filmati e iniziative da parte degli studenti, sui temi degli orientamenti sessuali. A chiederlo sono i consiglieri comunali di Alleanza nazionale che, nel corso di una conferenza stampa svoltasi ieri, hanno comunicato di aver presentato a riguardo un’interrogazione. Il bando, che recita «Unisci le differenze: etero, gay, lesbiche, bisessuali e trans: una città senza differenze», è promosso dall’assessorato alle Pari Opportunità. «È l’ennesimo atto da parte della sinistra - dicono i consiglieri di Alleanza nazionale - volto a riformare la società in senso progressista e che attacca valori e tradizioni consolidate, oltre alle radici cristiane di Roma. Ancora più grave è il fatto che il progetto si rivolga a minori delle scuole».

Per il consigliere comunale Fabrizio Ghera, firmatario dell’interrogazione, quella del Campidoglio «è un’iniziativa fuori da ogni logica. Da una parte si portano nelle scuole queste iniziative contro le discriminazioni, dall’altra il Papa non può parlare all’ università. Chiediamo al sindaco Veltroni di annullare l’iniziativa». Ghera ha anche ricordato che oggi in consiglio comunale il gruppo di An presenterà una mozione di solidarietà nei confronti del Papa costretto a rinunciare alla visita all’università La Sapienza.

I consiglieri di Alleanza nazionale hanno infine denunciato che «l’Ater ha assegnato un locale di 460 metri quadri in via Nicola Zabaglia a Testaccio all’Arcigay senza che sia stato fatto un regolare bando pubblico, ma tramite una delibera, contravvenendo così alle regole di trasparenza». Per Alessandro Cochi «l’assegnazione ha carattere politico. Zingaretti ha chiaramente voluto velocizzarla dopo la bocciatura della delibera sulle Unioni civili. È assurdo che intanto all’Ater giacciano decine di domande per assegnazione di locali da parte di associazioni con finalità sociali o case famiglia a rischio sfratto».
---

Ndr. Probabilmente è l'ennesima iniziativa per sganciare quattrini all'Arcigay inoltre il consigliere di Alleanza Nazionale ha anche chiesto di fermare la concessione dei locali Ater all'Argigay romana.

Sphere: Related Content

Nessun commento: