banda http://blografando.splinder.com

sabato 29 dicembre 2007

Sesso e incontri nel web. Dagli appuntamenti online delusioni e speranze come da quelli reali.

(Reuters) I siti di incontri online rinnovano le speranze delle donne per quanto riguarda amore e sesso ma possono riservare delusioni molto simili a quelle della vita sentimentale reale.
E' quanto rivela una recente ricerca canadese.
Susan Frohlick, docente di antropologia all'università di Manitoba a Winnipeg, ha detto che le donne che ha intervistato ottengono un senso di maggior responsabilità dalle esperienze di amore online.
Tuttavia le intervistate dimostrano anche chiaramente di volere ancora che sia l'uomo a fare il primo passo.
"Le donne pensano che sia uno strumento utile entrare nel mondo degli appuntamenti online, che sia sicuro e che ciò permetta loro di essere un po' più coraggiose di quanto non sarebbero in un incontro faccia a faccia", ha detto Frohlick a proposito della ricerca che ha cercato di capire come le donne over 30 considerano il mondo degli incontri online.
"Ma allo stesso tempo, devono fare i conti anche con la frustrazione per il fatto che a quanto pare Internet non è poi così diverso dal classico incontro di persona", ha spiegato.
Tra le lamentele, il fatto che la maggior parte degli uomini cerca donne molto più giovani ma anche il fatto che ci sono uomini che "ritoccano" il proprio aspetto, mentono sulla loro condizione o che dimostrano scarso interesse nel far decollare la relazione anche al di fuori di Internet, secondo quanto riferito dalla docente.
"Non c'è molta differenza tra il mondo virtuale e quello reale", spiega Linda, 33 anni, professionista di Toronto.
"E' triste e frustrante allo stesso modo".

Sphere: Related Content

Nessun commento: