banda http://blografando.splinder.com

sabato 29 dicembre 2007

L'Armata Russa di San Pietroburgo sbarca agli Auditorium di Roma e Milano.

(Ansa) Nell'ambito della tournee europea 2007-2008, tornano in Italia coro, balletto e orchestra dell'Armata Russa di San Pietroburgo, l'1 e il 2 gennaio all'auditorium Parco della Musica. Sul palco oltre cento artisti, costumi folcloristici, strumenti tradizionali, un imponente coro di voci maschili ed esibizioni acrobatiche. Il 6 gennaio alle 21 il complesso artistico si esibirà all'Auditorium di Milano.

Il programma e' un dinamico amalgama di musica militare tradizionale - ''Occhi neri'', ''Kalinka'', ''Due file'' -, canzoni popolari e danze che rievocano la vita agreste, amori e battaglie, come la ''Danza ucraina'', la ''Danza dei marinai'' e la ''Danza dei cosacchi''.

Il concerto trae origine dall'insieme di cori e danze nati nel corso dei due conflitti mondiali del XX secolo per alleviare le fatiche dei militari russi al fronte. Diretta da Valerio Tcanchenko, l'orchestra costituisce una delle principali ambasciatrici del folclore e dell'arte vocale dell'ex Unione Sovietica. Informazioni: Auditorium di Roma www.auditorium.com -Tel. 06.80241281. Auditorium di Milano www.lavedri.org - Tel. 02 83389. 201/202/203.

Sphere: Related Content

Nessun commento: