banda http://blografando.splinder.com

venerdì 21 dicembre 2007

Pubblicità choc in Inghilterra: ritirata la campagna del papà che allatta.

I manifesti dell'azienda di scommesse Paddy Power tappezzavano la metro di Londra.

(La7) Un uomo che allatta il figlio e con lo sguadro perso nel vuoto si chiede: "Ma dove sono finite le donne?". Con questo faccione di papà la Paddy Power, la più importante azienda irlandese di scommesse e giochi su internet, decide di tappezzare la metropolitana di Londra e gli autobus di Dublino. L'immagine è forte, ma lo è ancora di più il messaggio, tanto che sia la società di trasporto pubblico della capitale irlandese, che la "Tube" londinese ricorrono alla censura: via tutti i manifesti pubblicitari, offendono "la decenza pubblica". Via le immagini con il "papà materno", ma anche gli altri due annunci della campagna: un travestito che su un ring mostra il numero delle riprese e un piatto con cioccolata, pop corn e patatine fritte, chiaramente preparato da un uomo. Ma dove sono finite le donne? A giocare a Bingo su internet, naturalmente. Per Paddy Power obiettivo raggiunto. Come si sa, la censura è meglio di qualsiasi altra trovata pubblicitaria. Nel 2005 l'azienda irlandese addirittura scomodò i il Vangelo e Leonardo da Vinci: nell'ultima cena, secondo la pubblicità, gli apostoli e Gesù fecero una puntata al casinò.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: