banda http://blografando.splinder.com

venerdì 21 dicembre 2007

A Treviso nasce il circolo GLBT Queerelia

Il 22 dicembre 2007 nasce ufficialmente Queerquilia, il circolo gay e lesbico di Treviso.

Il circolo gay lesbico “Queerquilia” nasce da un semplice dato di fatto: nelle città in cui queste iniziative prendono piede le condizioni dei cittadini gay e delle cittadine lesbiche migliorano sensibilmente. Certo, nello specifico, nasce dalla volontà di un gruppo di ragazze e ragazzi motivati che ha avvertito il bisogno di creare un circolo per gay e lesbiche e che aveva voglia di impegnarsi concretamente per realizzarlo.
Il nostro obiettivo è diventare un punto di riferimento per la comunità gay e lesbica trevigiana, e non crediamo che ci voglia poi molto a diventarlo, visto che a Treviso per gay e lesbiche non c’è quasi niente. Vogliamo creare insomma quello che adesso non c’è: un luogo dove discutere, confrontarsi, chiacchierare, divertirsi e anche informare. E per far questo daremo voce alle due anime della nostra comunità: quella festaiola e quella impegnata, per un giusto equilibrio tra rivendicazione dei nostri diritti civili e il sacrosanto diritto di divertirsi e svagarsi.
L’attività principale è costituita dagli incontri settimanali, che si terrano ogni venerdì a partire da gennaio presso la nostra sede di via Pisa, 13/b. Durante gli incontri affronteremo un tema che sarà sviluppato attraverso un dibattito: questo darà modo di capire qual è lo stato dell’arte della realtà gay trevigiana. Ma questa è solo una delle cose che faremo: a nessuno piace starsene sempre tappato in una stanza. Per questo organizzeremo anche conferenze per stimolare un dialogo con il resto della cittadinanza, incontreremo autori di libri o personalità che per noi sono significativi e, soprattutto, organizzeremo cene, gite e feste, all’insegna della buona socialità. E poi nel corso delle nostre attività confidiamo di aumentare le nostre potenzialità e la varietà dell’offerta, grazie al contributo di tutta la comunità.

Info:
info@queerelia.it

Sphere: Related Content

Nessun commento: