banda http://blografando.splinder.com

venerdì 21 dicembre 2007

Le Balene tornano in radio con il Saggiatore per il lancio del nuovo libro di Vittorio Lingiardi ‘Citizen gay.

(Pubblicità Italia) L’agenzia Le Balene colpiscono ancora firma lo spot radio della casa editrice Il Saggiatore per il lancio del nuovo libro di Vittorio Lingiardi, ‘Citizen gay’.

A una voce pacata e concreta è affidato il compito di spiegare perché, ben oltre le soglie del Duemila, i cittadini gay si vedano ancora negare alcuni diritti fondamentali.
Lo spot è on air su Radio Popolare. Pianificazione a cura dell’azienda.
---

Vittorio Lingiardi
Citizen gay
Famiglie, diritti negati e salute mentale

"Di questo passo si sposeranno anche le scimmie."

Una volta erano discriminati per la loro devianza. Oggi perché chiedono di essere normali. Come mai gli omosessuali, storicamente marchiati come peccatori, invertiti o malati mentali vogliono adottare quell'ordine familiare che tanto ha contribuito alla loro sfortuna?
Essere gay o lesbiche non è un merito né un demerito. È una cosa che capita. Eppure, in un clima di crescente omofobia, la dimensione affettiva di milioni di persone in Italia è tuttora sacrificata. La mancanza di una legge che ne salvaguardi il valore e la cittadinanza genera umiliazione, sofferenza, paura, odio collettivo. Non servono anatemi o concessioni. Serve un pensiero capace di sostenere una trasformazione antropologica. Perché uno Stato i cui cittadini sono più felici è uno Stato migliore.

Sphere: Related Content

Nessun commento: