banda http://blografando.splinder.com

domenica 11 novembre 2007

Un concorso per racconti inediti sul Novecento.

(Booksblog) C’è tempo fino al 1 gennaio 2008 per partecipare al premio letterario nazionale Le storie del Novecento, riservato a “racconti inediti che, utilizzando le tecniche della narrazione letteraria si svolgano liberamente intorno ad avvenimenti che hanno segnato la storia italiana del XX secolo”. Il concorso è organizzato dal Comune di Serravalle Scrivia, in collaborazione con la Provincia di Alessandria, la Regione Piemonte, l’Istituto per la storia della resistenza e della società contemporanea in provincia di Alessandria, Il Circolo del Cinema di Tortona, e c’è anche una sezione per i cortometraggi.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita. Come comunicano gli organizzatori, “il testo del racconto non dovrà superare le 20.000 (ventimila) battute (spazi inclusi). Oltre alle 4 copie cartacee, ogni concorrente dovrà inviare il floppy con il testo del racconto e indicare il numero esatto di battute. Si richiede inoltre una dichiarazione che attesti che il racconto sia totalmente inedito. Le opere inviate non saranno restituite”.

Saranno premiati, “a giudizio insindacabile della giuria”, tre racconti che riceveranno riconoscimenti in denaro:
- per il primo classificato, 1000 euro
- per il secondo classificato, 500 euro
- per il terzo classificato, 250 euro

Ciascun concorrente potrà inviare alla segreteria un solo racconto, in 4 copie e in forma rigorosamente anonima, indicando, in busta chiusa allegata, nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, e-mail e autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 della L.31/12/96, n.675.

INFO: tel.0143/633627 – fax 0143/686472
Storie900@comune.serravalle-scrivia.al.it

Sphere: Related Content

Nessun commento: