banda http://blografando.splinder.com

domenica 11 novembre 2007

Roma: Scritte omofobe sulla lapide di Paolo Seganti.

Veltroni e le organizzazioni gay condannano l'episodio di omofobia.

(Ansa) A dare notizia dell'atto di vandalismo sulla lapide a Paolo Seganti, il giovane omosessuale ucciso la notte dell'11 luglio 2005 nel parco delle Valli nel quartiere Montesacro a Roma, e' stato il circolo di cultura omosessuale Mauro Mieli.
'Abbiamo ricevuto una comunicazione accompagnata da una fotografia - si legge in una nota - che ci informava che alcuni vandali hanno deturpato con scritte omofobe la targa dedicata a Paolo Seganti. Sulla targa dedicata a lui e a tutte le vittime dell omofobia e' comparsa la scritta 'frocio di merda'.

Il circolo di cultura omosessuale ha denunciato 'per l ennesima volta il clima fascista, violento e omofobo che si respira nella citta''. 'Chiediamo alle istituzioni - continua la nota - di farsi carico di questo problema e di dar vita al piu' presto e senza indugi a una campagna contro l omofobia. Ci rivolgiamo direttamente al sindaco Veltroni, ora anche per il suo ruolo di segretario del principale partito di governo, affinche' prenda l'impegno di far approvare quanto prima una legge contro le discriminazioni per l' orientamento sessuale'.
---

Comune di Roma: Ignobile scritta omofoba.
(Ansa) In base a quanto denunciato dal circolo Mario Mieli domani mattina, su incarico del sindaco di Roma Walter Veltroni, l'ufficio per il decoro urbano procedera' a un sopralluogo al Parco delle Valli per la cancellazione della scritta omofoba comparsa sulla targa in memoria di Paolo Seganti. Lo ha comunicato l'ufficio stampa del Comune di Roma.

'Si tratta di gesti vergognosi e ignobili - ha detto Veltroni - estranei ai principi della civile convivenza e allo spirito della nostra citta', gesti che Roma condanna con fermezza'.

Sphere: Related Content

Nessun commento: