banda http://blografando.splinder.com

martedì 5 agosto 2008

Roberto Saviano, un “tombeur de femmes” che piace tanto ai gay.

Personaggi/ Roberto Saviano “tombeur de femmes”: love story con Meg, ex voce dei 99 Posse.

(Affari italiani) Roberto Saviano, lo scrittore del momento, sarebbe un irresistibile “tombeur de femmes”, nonostante le continue minacce e le ferree misure di protezione a cui è sottoposto. Al punto che non una, ma ben due fanciulle, sarebbero già cadute nella sua rete, tra cui la cantante Meg, ex voce dei 99 Posse, che avrebbe persino lasciato il fidanzato rocker dopo una relazione di lunga data. Chi poteva immaginarlo? Del resto dell’autore di Gomorra (ad oggi oltre un milione di copie vendute, a cui si unisce il successo dell’omonimo film diretto da Matteo Garrone) si conosceva soltanto il lato “pubblico”.
---

---
La sua penna affilata in grado di fare nomi senza pudore e sfidare le ire della camorra. L’immagine di ragazzo coraggioso costretto a vivere sotto scorta dopo l’esplosivo successo del suo libro in cui racconta per filo e per segno le faide intestine e i giochi di potere della malavita partenopea. Il tutto unito a sguardo intrigante, kefiah al collo, fama, coraggio e una vita nel mirino: insomma, sotto sotto le carte in regola per diventare oggetto di attenzioni femminili c’erano tutte. Giorno dopo giorno, la curiosità mediatica nei confronti di questo ventottenne schivo e tenebroso ha preso corpo fino a scavare nei retroscena privati apparentemente irraggiungibili.

Il risultato? Sorprendente! Nei dintorni della sua casa editrice si vocifera di ben due donzelle coinvolte in una liaison sentimental-intellettuale con il bel Saviano. La prima sarebbe una poetessa con cui lo scrittore è stato più volte avvistato, che a quanto pare si è defilata quasi subito, provata dalla vita sotto scorta e dalla paura di essere considerata una raccomandata. Della seconda invece abbiamo un nome e un volto: Maria Di Donna, 35 anni, napoletana doc, più nota come Meg, per anni vocalist dei 99 Posse, celebre e rimpianto gruppo dell’underground partenopeo, tra hip hop e impegno civile. Una cantante poliedrica che vanta collaborazioni del calibro di Elisa, Tiromancino, Raiz degli Almamegretta, ora convertitasi alla carriera solista (il suo ultimo album è l’elettronico Psychodelice uscito lo scorso aprile), con una neanche troppo velata ispirazione a Björk.

Un amore “cerebrale” cementato dai comuni interessi e dalle stesse, veraci, origini all’ombra del Vesuvio. A cui si aggiunge un’ulteriore nota di gossip. Per Saviano Meg avrebbe lasciato dopo anni di relazione Emiliano Audisio, frontman dei Linea 77, famoso gruppo della scena alternativa torinese, che sembra non averla presa molto bene. Insomma, siamo di fronte al più classico dei “triangoli” da cui l’autore di Gomorra esce vincente. Anche nei panni di rubacuori.

Sphere: Related Content

Nessun commento: