banda http://blografando.splinder.com

martedì 5 agosto 2008

Estate in tv, Ancora sesso in prima serata su canale 5 con "Dirty Sexy Money".


---
(Scavicchia la notizia) Nonostante la grandissima debacle, almeno in termini di ascolto, de I Tudors, serie americana che Canale5 ha mandato in onda, dal tono forse troppo trasgressivo e poco adatto al tocco familiare che Massimo Donelli vuole conferire alla sua rete, ecco in arrivo un nuovo prodotto, dello stesso genere. Dirty Sexy Money infatti, dopo aver debuttato recentemente su Fox in Italia, e negli Stati Uniti sulla ABC nello scorso settembre. Un mix tra una soap opera ed un telefilm, non possono far altro che rievocare il ricordo dello storico Dallas. Come lo stesso titolo suggerisce, l'intera serie si basa sulla forte contrapposizione tra potere e denaro, due fattori tanto diversi ma tanto uniti, nella nostra società, un tema che apparentemente può apparire privo di qualsiasi appeal ma che, interpretata spendidamente da un cast d'eccezione, tende a dimostrare sino a ce punto una persona possa agire per il denaro, e quindi per lo stesso potere, motore spesso delle azioni della nostra popolazione, forse per indole o per perenne ingordigia. Ecco la notizia:

Tv: 'Dirty Sexy Money' Da Domani Su Canale 5 In Onda Alle 21.10
Roma, 4 ago. - (Adnkronos) - Prende il via, a partire da domani su Canale 5 alle ore 21.10, la serie "Dirty
sexy money". Canale 5 apre quindi la prima serata ad una nuova serie televisiva che ha saputo, oltreoceano, appassionare milioni di telespettatori. "Dirty sexy money" narra le vicende di un avvocato idealista, Nick George (Peter Krause), che dopo la tragica morte del padre, prende il suo posto come legale di fiducia della ricchissima famiglia Darling. Una famiglia all'apparenza raffinata e glamour che pero', dietro alla facciata rispettabile e irreprensibile, nasconde diversi segreti legate alle bizzarre abitudini dei suoi componenti. Prodotto da Bad Hat Harry Production, il telefilm e' andato in onda per la prima volta sul network statunitense ABC il 26 settembre 2007 riscuotendo un enorme successo. "Dirty sexy money" nasce da un'idea di Craig Wright, gia' conosciuto per aver lavorato in produzioni come "Six feet under".

Per chi volesse conoscere anticipatamente la trama, anche per misurare il proprio interesse nei confronti del prodotto che Canale5 ci propone, ecco uno stralcio di un articolo di giovani.it:

Il serial inizia col funerale dell'avvocato George, legale di fiducia di una delle famiglie più ricche e potenti d'America: i Darling. Il protagonista della serie è il figlio dell'avvocato morto, Nick George, anch'egli avvocato. Contrariamente al genitore, Nick è un idealista e si occupa per pochi soldi delle cause della gente comune. Nick è cresciuto con i Darling e col tempo ha sviluppato un rigetto verso tutto ciò che loro rappresentano: in primis la spregiudicatezza, la superficialità, l'arroganza. Nick ha giurato alla moglie Lisa che non farà mai più parte di quel mondo, ma di fatto, dopo la morte del padre, ci si ritrova immediatamente immerso. Il patriarca Darling, Tripp, gli offre di rimpiazzare il padre come legale di
famiglia, e Nick accetta perchè reputa le circostanze della morte del padre (avvenuta durante un incidente aereo) poco chiare, e sospetta che sotto ci sia lo zampino, appunto, dei Darling. I sospetti di Nick trovano una prima conferma già nella prima puntata, quando viene a sapere che la moglie di Tripp, Laetitia, aveva una relazione con suo padre. Ma chi sono questi Darling? La famiglia è governato dal patriarca Tripp, sposato con Laetitia. I due hanno cinque figli. Il primogenito, Patrick Darling, è un politico che all'inizio della serie è intenzionato a candidarsi al senato: l'ambizione della famiglia sarebbe quella di vederlo diventare Presidente degli Stati Uniti. Dietro la facciata di politico rispettabile e figlio e marito modello Patrick nasconde un imbarazzante segreto: una relazione clandestina con un transessuale. La secondogenita Karen Darling appare come una donna svampita e superficiale, che colleziona mariti (all'inizio della serie è in procinto di convolare a quarte nozze) i quali la sposano solo per i suoi soldi. Karen si proclama innamorata da sempre di Nick, e questo causa non poche arrabbiature alla di lui moglie e al di lei fidanzato. Brian Darling è poi il prete della famiglia, un pastore protestante dal comportamento decisamente agli antipodi di ogni morale religiosa: Brian è infatti arrogante, aggressivo e irascibile, oltre che fedifrago nei confronti della moglie (tanto da avere un figlio illegittimo). I figli più giovani sono due gemelli: Jeremy Darling è il festaiolo della situazione, trascorre le sue giornate nell'ozio e le sue serate nelle feste dei vip. Si accompagna a star della musica e del cinema ed è dedito al poker. Juliet Darling è la classica bionda e oca con pretese di attrice. Il suo nullo talento viene compensato dai quattrini del padre che le "compra" le parti. I riferimenti a
Paris Hilton - dal modo di vestire e di pettinarsi al minuscolo cagnolino che Juliet porta sempre con sé - sono talvolta così espliciti da far pensare quasi a una parodia. Il cast è composto da: Peter Krause (Six Feet Under) nei panni di Nick George; Zoe McLellan (JAG - Avvocati in divisa) nei panni di Lisa, moglie di Nick; Donald Sutherland (Ritorno a Cold Mountain, Orgoglio e pregiudizio, Reign Over Me) nei panni di Tripp Darling; Jill Clayburgh (Una donna tutta sola) nei panni di Laetitia Darling; William Baldwin (Sliver, Il calamaro e la balena) nei panni di Patrick Darling; Natalie Zea (Boys Don't Cry) nei panni di Karen Darling; Glenn Fitzgerald (Il sesto senso) nei panni di Brian Darling; Samaire Armstrong (The O.C.) nei panni di Juliet Darling; Seth Gabel (Law & Order - Unità vittime speciali) nei panni di Jeremy Darling.

Sphere: Related Content

Nessun commento: