banda http://blografando.splinder.com

lunedì 30 giugno 2008

Bolognapride. Caso Bertozzo polemiche in internet.

(Redazione) E polemica nell'ambiente lesbico per l'incidente occorso sabato al Gaypride di Bologna nelle adiacenze del palco a Gabriella Bertozzo, (in foto) militante omosessuale di “No Vat”, movimento laico anti-clericale, strattonata ed alla fine portata in questura dalla Digos per accertamenti. Ne diamo conto in questo articolo.
Molto interessante l'intervento pubblicato sul forum EllexElle in cui una responsabile della security del gaypride da' la sua versione.
Lo trovi qui con tutto il dibattito che segue.

Della faccenda compare, tanto per cambiare, un comunicato in cui GayLib, tramite Oliari, solidarizza con la Bertozzo, gli unici del movimento Glbt...
Ci sarà una spiegazione?
Eccolo:

Oliari (GayLib): “Graziella Bertozzo è una militante pacifica: sono convinto che si tratti di un equivoco dovuto allo stress”.

"Sono stupefatto di quanto accaduto a Graziella Bertozzo: non conosco i fatti, ma la persona e, pur non condividendone le idee politiche, so che si tratta di una militante pacifica, dalla lotta ghandiana”.

Lo afferma in una nota Enrico Oliari, presidente di GayLib, l'associazione dei gay di centrodestra, il quale continua la nota dicendo che “I gay pride, come tutte le manifestazioni di piazza, possono rappresentare un momento di stress e sono convinto che qualunque cosa sia successa si possa ridurre ad un equivoco che spero si possa chiarire presto”.

Enrico Oliari.

Sphere: Related Content

Nessun commento: