banda http://blografando.splinder.com

lunedì 30 giugno 2008

Signorini Buonasera: la battaglia di Max Cordeddu.

(Hai sentito) In tempi in cui si parla tanto di pari opportunita’ tra uomini e donne, soprattutto sul piano lavorativo, fa sorridere la battaglia intrapresa da questo ragazzo. Max Cordeddu ha un sogno nel cassetto: quello di diventare un signorino buonasera. Peccato che questo mondo sia precluso agli uomini. Ci sono solo donne che lo fanno. Una discriminazione sessuale al contrario :D.

Sul suo blog si legge: “Signore e signori buonasera, non potevo non aprire, se non con questo saluto il mio blog appena nato. Molti di voi avranno appreso dalla stampa o da internet, l’istanza che ho presentato all’Autorità per le garanzie nelle telecomunicazioni. In breve si tratta di una discriminazione al contrario! La questione è semplice e molto lineare. Chiedo ai due gruppi televisivi più importanti del paese che aprano le selezioni e successive assunzioni agli uomini nel ruolo di annunciatori televisivi. Non c’è bisogno di dirvi che questo ruolo è precluso agli uomini, in quanto non credo abbiate mai visto un annunciatore presentare i programmi tv!“.

Da tempo infatti Max Cordeddu cerca di entrare in Rai o Mediaset. Ma tutti gli chiudono la porta in faccia, perche’ e’ un uomo e le signorine buonasera, lo dice il nome stesso, sono donne. E lui ha fatto partire una denuncia per discriminazione, fatta arrivare anche nell’ufficio di Mara Carfagna. Ce la fara’ a realizzare il suo sogno?
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: