banda http://blografando.splinder.com

martedì 6 maggio 2008

Grillini critica il Pd che ha proposto lo sbarramento anche per le elezioni europee. Teme di essere tagliato fuori definitivamente dalla politica.

(Adnkronos) ''La proposta, guardacaso proveniente dal Pd, di mettere uno sbarramento alle prossime elezioni europee, rappresenta una riduzione della rappresentanza democratica nel Paese, e la riproposizione di un bipolarismo autoritario che va combattuto in tutti i modi. Mentre per il Governo nazionale si puo' parlare di un problema di governabilita', per le elezioni europee occorre garantire la rappresentanza di tutti con il proporzionale puro''. Lo afferma Franco Grillini, della costituente del Partito socialista.

''Se la proposta del Pd vuole essere una furbata per evitare che alle europee si perdano i voti fraudolentemente presi con la brutale campagna sul voto utile e' bene che si sappia che le furbate in politica hanno le gambe corte, perche' la riduzione della rappresentanza, non farebbe che aumentare l'area del non voto -aggiunge- E' necessario quindi far partire nel Paese una grande campagna di opposizione alla riduzione degli spazo di rappresentanza e della democrazia per impedire che alle europee avvenga quel massacro della rappresentanza che ha caratterizzato le ultime elezioni politiche italiane''.
---

Ndr. E' dura rendersi conto di essere ormai tagliato fuori dalla politica attiva. A noi dispiace per questo lanciamo l'idea di una raccolta di firme ed una colletta per donare all'ex onorevole Franco Grillini una portineria...

Sphere: Related Content

Nessun commento: