banda http://blografando.splinder.com

martedì 6 maggio 2008

Comune di Udine. Gay in giunta?

Il margheritino Duccio Valente ha chiesto, a titolo personale, al sindaco di dare spazio in giunta anche al mondo cattolico.
(Il Gazzettino)
Anche il nuovo sindaco di Udine, l'ex rettore Furio Honsell, è al lavoro per completare la composizione della propria giunta. Per oggi è previsto un nuovo incontro con le forze del centrosinistra che l'hanno sostenuto in campagna elettorale per trovare l'accordo definitivo sui futuri assessori. Espressione di una coalizione che aveva già sostenuto negli ultimi cinque anni il primo cittadino uscente Sergio Cecotti, più la Sinistra arcobaleno, Honsell ha l'esigenza di dare comunque segnali di rinnovamento rispetto all'amministrazione del suo predecessore, con la quale è comunque in continuità. L'intenzione sarebbe di riconfermare nel ruolo di vicesindaco l'esponente del Partito democratico Vincenzo Martines, pur con l'obiettivo di ringiovanire i rappresentanti in giunta e istituendo una delega assessorile per l'innovazione.

Nel Pd udinese, ora retto da un quadrumvirato, va registrata anche una polemica interna: l'ex margheritino Duccio Valente ha chiesto, a titolo personale, al sindaco di dare spazio in giunta anche al mondo cattolico, bypassando le indicazioni giunte dall'assemblea del partito che aveva inserito nella rosa di papabili anche Enrico Pizza, consigliere comunale già fondatore dell'Arcigay friulano.

Sphere: Related Content

Nessun commento: