banda http://blografando.splinder.com

martedì 6 maggio 2008

Ennesimo colpo sensazionalistico di Fabrizio Marrazzo. Arcigay Roma invita il Sindaco Alemanno al Gaypride del 7 giugno.

"Così ci potrà conoscere da vicino".
(Dire) "Il Gay Pride non e' un'ostentazione o un'esibizione del proprio orientamento sessuale, ma un momento di riflessione per le persone lesbiche, gay e trans che per secoli sono state costrette a nascondersi". E' quanto afferma Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma, commentando l'intervista di questa mattina del sindaco di Roma a Rai Tre, nella quale Gianni Alemanno "ha dichiarato di avere rispetto per le persone omosessuali ma che il Gay Pride e' un fatto di esibizionismo sessuale e di essere, pertanto, contrario".

"Il Gay Pride- prosegue Marrazzo- E' un'occasione per ribadire la necessita' di provvedimenti legislativi contro la discriminazione e a tutela delle coppie di fatto, norme che esistono nella maggioranza dei Paesi europei e di cui anche l'Italia ha bisogno per crescere sotto tutti i punti di vista. I Pride sono un'occasione di dibattito pubblico e infatti il Comune di Roma ha sempre concesso il Patrocinio. Ci auguriamo che anche quest'anno possa essere cosi' e invitiamo il sindaco Alemanno a partecipare al Pride di Roma del 7 giugno, per conoscere da vicino il senso profondo del Pride e le storie di migliaia di cittadini che non vedono riconosciuti i propri diritti".
"Nei giorni scorsi il sindaco Alemanno ha piu' volte affermato che la sua Amministrazione non intende discriminare nessuno e che intende proseguire le buone pratiche intraprese dalle precedenti giunte- continua Marrazzo- Per questo rilanciamo le nostre proposte per dare inizio a un confronto costruttivo per tutti".

Sphere: Related Content

Nessun commento: