banda http://blografando.splinder.com

martedì 6 maggio 2008

Roma. Alemanno apre al Gaypride ma dice no all'esibizionismo sessuale.

Questo argomento sara' discusso in consiglio comunale: "Cercheremo di trovare una formula che non offenda nessuno".
(Agi) Nessuna discriminazione nei confronti dei gay, ma no all'esibizionismo sessuale.
Questa la posizione del sindaco di Roma Gianni Alemanno. "Ho tutto il rispetto possibile per le persone omosessuali, li conosco, ho delle amicizie, nessuna discriminazione - ha dichiarato Alemanno nel corso di un'intervista su Raitre, - ma il Gay Pride e' un fatto di esibizionismo sessuale ed io sono contrario all'esibizionismo, sia omosessuale che eterosessuale. Non mi piace questa forma un po' aggressiva, non positiva anche per chi manifesta".
Secondo il primo cittadino della capitale, il problema non e' "omosessualita' si' o no, ma esibizionismo si' o no".
Alemanno ha assicurato che questo argomento sara' discusso in consiglio comunale: "Cercheremo di trovare una formula che non offenda nessuno". Alemanno ha poi assicurato che nel centrodestra c'e' una cultura liberale che non "mette in discussione i comportamenti individuali, le liberta' individuali e il rispetto della privacy" tutti valori "sacri".
Rispondendo ad una domanda su la presenza di un possibile stato etico che interviene nei comportamenti della persona, Alemanno ha affermato che "il rispetto per l'individuo e' a prescindere dalle tendenze sessuali e la fede religiosa" ma "detto questo il dibattito pubblico deve essere realmente pubblico. Chi e' credente portera' i propri valori, facendo in modo che non abbiano un orientamento confessionale ma che parlino a tutti".

Sphere: Related Content

Nessun commento: